Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

2 aprile 2019, Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo a Marsala

"La nostra associazione (Diamanti Blu Onlus – sez. Angsa Trapani) di genitori di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico ha voluto organizzare al fine di sensibilizzare il territorio sulla...

Marsala – L’associazione Diamanti Blu Onlus – sez. ANGSA Trapani, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo il prossimo 2 aprile, ha organizzato due eventi nella città di Marsala al fine di sensibilizzare il territorio sulla importantissima tematica e, soprattutto, al fine di promuovere l’inclusione e l’integrazione sociale dei nostri bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Il primo evento avrà luogo alle 09,00 circa presso il Monumento ai Mille ove a cura della Libreria “L’Albero delle Storie” di Marsala si faranno delle letture di libri animati sul tema della “diversità”, cui parteciperanno le classi di cui fanno parte i bambini della nostra Associazione.

Seguirà il secondo evento, la “Passeggiata dell’Amicizia”, cui parteciperanno gli alunni di alcune classi di alcune scuole dell’infanzia, primarie e medie, che, con un palloncino blu (fornito da noi), alle 09,45 circa si riuniranno presso la piazza del Monumento ai Mille per passeggiare, insieme ai nostri bambini e ragazzi, attraverso le strade della nostra città, tenendosi per mano ed abbracciandosi, per giungere presso la Piazza Loggia, dove seguiranno due spettacoli, un piccolo concerto a cura del Coro del VI Circolo “Sirtori” di Marsala ed uno spettacolo di giocoleria ed animazione per i bambini a cura di “Virgoletta”.

Al termine della manifestazione verrà consegnato un pacchetto con una merenda ad ogni bambino partecipante, offerta dai supermercati aderenti alla nostra iniziativa.

Tali eventi sono sostenuti e patrocinati dal Comune di Marsala, al quale abbiamo anche chiesto, così come si fa in quasi tutti i Comuni di Italia in occasione di questa giornata, di illuminare di blu uno dei monumenti/luoghi/piazze simbolo della città nella notte tra l’1 aprile ed il 2 aprile.

Si ringraziano per il gentile contributo la libreria “L’Albero delle Storie”, “Virgoletta”, il coro del VI circolo “Sirtori”, i supermercati che hanno sostenuto l’iniziativa offrendo le merende per i bimbi, Conad Via Mazara, Conad Superstore Triglia Scaletta Petrosino, Crai Via dei Mille, Sisa Via Mazzini, Sisa Via Dante Alighieri, Decò Via Lipari, Carrefour Via Sibilla e Via Trapani, le ditte CR Printer, Italpaper, Davide Web ed Epitec.
Sensibilizziamoci!! Per una concreta inclusione ed una fattiva integrazione sociale!

Per Associazione Diamanti Blu ONLUS
Perla Francesca Lo Grasso, presidente

2 aprile 2019 - Giornata Mondiale per la Consapevolezza Autismo

views:
1723
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"La nostra associazione (Diamanti Blu Onlus – sez. Angsa Trapani) di genitori di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico ha voluto organizzare al fine di sensibilizzare il territorio sulla...
MarsalaLive