Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Stage della rappresentativa siciliana Under 15 al Palasport di Petrosino: domenica 31 marzo

Una intensa giornata di allenamento, di preparazione della squadra che, a fine maggio, parteciperà al Trofeo delle Aree, importante manifestazione di sintesi, durante la quale i tecnici...

Domenica 31 marzo la rappresentativa siciliana Under 15, guidata dai tecnici Mario Gulino e Salvo Cardaci, sarà di scena la Palasport di Petrosino per una intensa giornata di allenamento, di preparazione della squadra che, a fine maggio, parteciperà al Trofeo delle Aree, importante manifestazione di sintesi, durante la quale i tecnici nazionali, visioneranno i giovani atleti 2004/2005 per formare la nazionale della categoria.

Sergio Mistretta, Giorgio Adamo e Antonio Zerilli, fanno parte dei 18 giocatori che si contenderanno il Trofeo delle Aree, mentre Antonino Marino, riserva a casa può sperare in una convocazione dell’ultimo momento; allo stage parteciperanno anche Lei Pipitone e Girolamo De Vita, che saranno revisionati nella speranza di poter entrare nel gruppo, ma, soprattutto, giocarsi le loro carte per una futura convocazione nella stessa rappresentativa che l’anno prossimo parteciperà ai Giochi delle Isole.

Petrosino diventa sempre più una delle piazze più importanti della Sicilia, soprattutto per l’attività giovanile, ma non demerita la compagine di serie B che, dopo l’acquisto dell’ex nazionale Graziano Tumbarello e il rientro di giocatori del calibro di Piero Pellegrino e Daniele Lucido, continua la marcia di avvicinamento alla vetta per raggiungere il massimo obiettivo stagionale della seconda piazza, utile per eventuale ripescaggio in A2.

Una intensissima attività della società che sta partecipando alla serie B, alla under 19 – Under 17 e con tre squadre in Under 15, insieme alle sue società satelliti Pacelli e Digerbato.

Ottimo lavoro di Tommaso Fiorino con i piccolissimi under 9 – 11 e 13 che nei prossimi mesi saranno impegnati con l’attività promozionale.

Il Giovinetto, prima classificata nel proprio girone e la Pacelli, quarta, il 14 di Aprile, parteciperanno allo spareggio di Enna, nel quale si contenderanno il passaggio alla final eight regionale del 18 e 19 maggio, mentre l’under 19 parteciperà allo spareggio per l’accesso alla fina four Regionale di Mascalucia.

IMG_0297

views:
518
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Una intensa giornata di allenamento, di preparazione della squadra che, a fine maggio, parteciperà al Trofeo delle Aree, importante manifestazione di sintesi, durante la quale i tecnici...
MarsalaLive