Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Giornata Ecologica per la Via dei Bagli”: il 31 marzo a Marsala

Organizzata dal Comitato Cittadino Attiviamoci - "Contiamo nella partecipazione di tanti cittadini che avranno voglia di conoscere uno dei luoghi più belli della città, con una straordinaria vista..."

Marsala – Il Comitato Cittadino Attiviamoci ha organizzato per il 31 marzo 2019 una “Giornata Ecologica per la Via dei Bagli”, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e di altre associazioni tra cui Legambiente, AMA-Mamme Attive, Fratelli della Costa-Tavola di Mozia, Gruppo dei Cavalieri, Eticologica, Gruppo Scout Agesci Marsala, Comir Group.

Il Comitato di recente costituzione si pone come obiettivo la partecipazione attiva dei cittadini alla Res Pubblica, al fine di dare il proprio contributo per cause anche piccole ma simboliche, come in questo caso con lo scopo di sensibilizzare l’attenzione verso l’ambiente e il territorio.

Il coinvolgimento dei cittadini verso le buone pratiche può essere educativo e contagioso, e avvicinarsi alla buona Politica, come diceva Aristotele, “iniziare dalle buone abitudini le fa poi diventare consuetudini e pratiche facili da ripetere”.

Nel caso specifico può rappresentare un ottimo deterrente contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, oltre che la promozione di un territorio che rappresenta un vero patrimonio storico-artistico come quello dei Bagli marsalesi, divenuti in molti casi strutture ricettive che accolgono diversi turisti in varie stagioni dell’anno.

Contiamo nella partecipazione di tanti cittadini che avranno voglia di conoscere uno dei luoghi più belli della città, con una straordinaria vista panoramica.

L’appuntamento è al Baglio Donna Franca in contrada Florio e Amafi alle ore 10,00 dove si potranno lasciare i propri mezzi, ritirare il materiale e iniziare la raccolta dei rifiuti.

Alle 12,30 è previsto un ritrovo presso un antico abbeveratoio comunale che il gruppo dei cavalieri ha bonificato.

Alle 13,00 si rientrerà presso il punto di partenza, per un momento di ristoro, con prodotti tipici, offerto a tutti i volontari dal Baglio Donna Franca, Barraco Vini e Bonomo Gomme.

Gli organizzatori:
Linda Licari
Salvatore Bonomo
Giovanni Genna
Anthony Milone
Nino Maltese

Giornata Ecologica per la Via dei Bagli, Marsala 2019

views:
509
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Organizzata dal Comitato Cittadino Attiviamoci - "Contiamo nella partecipazione di tanti cittadini che avranno voglia di conoscere uno dei luoghi più belli della città, con una straordinaria vista..."
MarsalaLive