Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Nazionale di Beach Handball, convocato l’alcamese Gabriele Randes

Gabriele è uno dei tre portieri convocati dal CT della nazionale di Beach Handball Vincenzo Malatino, proprio il ruolo del portiere nel Beach, rispetto agli altri conserva le stesse...

Nuovo riconoscimento per il talentuoso portiere alcamese Gabriele Randes che torna in nazionale, questa volta in quella di Beach Handball.

È la prima volta per Gabriele Randes nella nazionale di Beach che si raduna a Chieti per uno stage di sei giorni in preparazione ai campionati Europei che si giocheranno in Polonia a Jablonky dal 2 al 7 Luglio.

Italia inserita nel Gruppo C, con Croazia, Svizzera, Ucraina e Svizzera. Ben 20 formazioni suddivise in cinque gironi che si contenderanno il titolo continentale di Beach Handball.

Gabriele è uno dei tre portieri convocati dal CT della nazionale di Beach Handball Vincenzo Malatino, proprio il ruolo del portiere nel Beach, rispetto agli altri conserva le stesse caratteristiche della versione indoor della pallamano anche se nella versione Beach, viene richiesta ancora più velocità, esplosivita muscolare e lancio veloce e preciso, doti che non fanno difetto al portiere alcamese.

Proprio la scorsa estate con la maglia della Th Alcamo Gabriele Randes è stato eletto miglior giocatore del torneo di Marsala di Beach Handball tra i più importanti del circuito della pallamano Italiana da spiaggia.

Attualmente il portiere Alcamese è in forza al Gaeta in A1 nella versione indoor del campionato italiano di Pallamano dopo aver militato sempre nel massimo campionato con il Valentino Ferrara Benevento.

Proprio nella cittadina sannita sta portando avanti i suoi studi universitari e si allena con la locale squadra militante in A2, per poi spostarsi a Gaeta il venerdì per prendere parte all’allenamento di rifinitura e alle partite di campionato della sua squadra.

“Diciamo che non è facile dividersi tra studi, un duro lavoro di tirocinio in ospedale, allenamenti giornalieri, e poi il fine settimana spostarsi da Benevento a Gaeta per le partite di campionato”, dice Il 21enne portiere alcamese ” ma la passione è l’amore per la Pallamano mi fa andare avanti con forza e determinazione, ora sono felice di rispondere alla conversazione di Mr Malatino, nonostante i miei tanti impegni e di dare il massimo per cercare di essere nel gruppo che giocherà ai primi di luglio l’Europeo “, ha concluso Gabriele Randes.

Con Gabriele Randes sono stati convocati altri due giocatori siciliani, entrambi palermitani, il 22enne Francesco Aragona del Gaeta e Francesco Lodato 26 anni in forza alla squadra finlandese del Hikhanko.

Nazionale di Beach Handball, alcamese Gabriele Randes

views:
293
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Gabriele è uno dei tre portieri convocati dal CT della nazionale di Beach Handball Vincenzo Malatino, proprio il ruolo del portiere nel Beach, rispetto agli altri conserva le stesse...
MarsalaLive