Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, “Non cadere nella trappola”: martedì 2 aprile seminario nel complesso “San Pietro”

La prevenzione contro le dipendenze e il disagio giovanile - "Abbiamo invitato gli Istituti Superiori ad essere presenti all'incontro con proprie rappresentanze di studenti. Mi auguro che sia..."

Marsala – Secondo seminario organizzato nell’ambito del progetto “Non Cadere nella Trappola”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e di cui è partner il Comune di Marsala, con capofila il Consorzio Solidalia. Sul tema “Itinerari per la prevenzione delle dipendenze”, domani – Martedì 2 Aprile, nel Complesso San Pietro (ore 10) – si confronteranno giovani ed educatori, con diversi interventi. Un focus puntato sulle azioni di prevenzione primaria contro le tossicodipendenze, sull’uso responsabile del web e social network in particolare.

“Tenuto conto dell’attualità dell’argomento trattato – afferma l’assessore alle Politiche sociali Clara Ruggieri – abbiamo invitato gli Istituti Superiori ad essere presenti all’incontro con proprie rappresentanze di studenti. Mi auguro che sia ampia anche la partecipazione della cittadinanza”.

Il seminario – dopo i saluti istituzionali del sindaco Alberto di Girolamo e dell’assessore Clara Ruggieri – vede in programma gli interventi di Maria De Vita (psicoterapeuta e presidente del Consorzio Solidalia), Guido Faillace (dirigente medico UOC Dipendenze patologiche Ser.T. Asp di Trapani), Vincenzo Trapani (dirigente medico responsabile del Ser.T di Alcamo), un Assistente sociale (in rappresentanza della Prefettura di Trapani), Michele Schifano (U.O.C, Servizio di Psicologia, Asp di Trapani), Francesco Lucido (UO Osservatorio infanzia e adolescenza), Salvatore Incalcaterra (responsabile Centro di solidarietà “Faro”), Leonardo Sammartano (Saman Marsala “Gruppo Anteo”) e Anna Laura Casano (Media Educator e Presidente dell’Associazione Amunì).

I lavori saranno moderati da Ivana Simonetta e Nicola Pollina, rispettivamente psicoterapeuta e psicologo del progetto “Non Cadere nella Trappola”.

Questo, oltre al Comune di Marsala e al Consorzio Solidalia, vede tra i partner la Prefettura di Trapani, l’Unione dei Comuni Elimo Ericini, il Comune di Campobello di Mazara, l’ASP Trapani, l’Associazione MediAzione e Associazione Amunì Step by Step.

Marsala, Non cadere nella trappola - seminario, 2019

views:
386
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La prevenzione contro le dipendenze e il disagio giovanile - "Abbiamo invitato gli Istituti Superiori ad essere presenti all'incontro con proprie rappresentanze di studenti. Mi auguro che sia..."
MarsalaLive