Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Prima edizione del “Premio Giornalistico Città di Erice”

Possono concorrere al Premio gli autori di servizi giornalistici, in ogni lingua, pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, e di servizi radiotelevisivi...

E’ partita la prima edizione del Premio giornalistico Città di Erice”. Il comitato organizzatore ha già lanciato il bando aperto a tutti i giornalisti italiani e stranieri.

Il premio è organizzato dall’associazione Salvare Erice con il patrocinio del Comune di Erice. Questa iniziativa intende premiare i giornalisti che, ignorando le facili ma ingannevoli elusioni offerte dalle nuove tecnologie dell’informazione, svolgano il loro lavoro con serietà e deontologia professionale in una forma di giornalismo che il comitato organizzatore definisce “sostenibile”.

Il tema del concorso è incentrato su Erice e l’Agro Ericino, la sua storia, le sue bellezze naturali, i suoi miti e le sue tradizioni. Possono concorrere al Premio gli autori di servizi giornalistici, in ogni lingua, pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, e di servizi radiotelevisivi, nonché gli autori di servizi fotografici pubblicati nel periodo di validità del concorso (dal primo gennaio 2019 al 15 luglio p.v.) e che, alla data del 1 gennaio 2019, non abbiano superato i 45 anni di età.

Al vincitore andranno un premio in denaro, un soggiorno ad Erice per due persone e un oggetto tipico della ceramica ericina. Per informazioni: 347/6606242


Premio Giornalistico “Città di Erice”

Il Premio Giornalistico Città di Erice è organizzato dall’associazione Salvare Erice con il patrocinio del Comune di Erice. La gestione del Premio è affidata ad un Comitato Organizzatore i cui membri sono designati dal Comitato Direttivo dell’Associazione Salvare Erice. Questa iniziativa intende premiare i giovani giornalisti che, ignorando le facili ma ingannevoli elusioni offerte dalle nuove tecnologie dell’informazione, svolgano il loro lavoro con serietà e deontologia professionale in una forma di giornalismo che definiamo “sostenibile”.

Regolamento

1. Il Premio sarà assegnato all’articolo di giornale o servizio televisivo, italiano o straniero, o servizio fotografico che abbia come soggetto Erice, e tutto l’Agro Ericino, la sua natura, la sua storia, i suoi miti e pubblicato nel periodo dal 1° Gennaio 2019 al 15 Luglio 2019.

2. Il Premio consisterà in un premio in denaro del valore di €500,00 oltre ad un oggetto tipico della ceramica Ericina, e alla permanenza a Erice di due giorni, per due persone, in occasione della premiazione. I vincitori dovranno essere presenti di persona, in caso di loro assenza il premio non verrà assegnato.

3. La partecipazione al Premio è gratuita e riservata a giornalisti iscritti all’Ordine Nazionale o autori (siano essi legati ad aziende editoriali da un rapporto di lavoro continuativo, o freelance) che pubblichino, su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza o a studenti iscritti a Scuole di giornalismo, articoli o servizi che riguardino Erice e l’Agro Ericino, la sua storia, le sue bellezze naturali, i suoi miti. Possono concorrere al Premio gli autori di servizi giornalistici, in ogni lingua, pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, e di servizi radiotelevisivi, nonché gli autori di servizi fotografici pubblicati nel periodo di validità del concorso come sopra indicato e che, alla data del 1 gennaio 2019, non abbiano superato i 45 anni di età. Le opere in concorso dovranno pervenire in busta chiusa, con sopra indicato Premio Giornalistico “Città di Erice”, entro e non oltre il 19 luglio 2019, presso l’Ufficio Cultura e Eventi del Comune di Erice, Via Vito Carvini – Palazzo Sales – 91016 – Erice, con le seguenti modalità:

a.i. 5 copie per ogni servizio giornalistico o nota di agenzia;
a.ii. 5 copie su DVD per i servizi televisivi e per filmati o fotografie;
a.iii. 5 copie su CD per servizi radiofonici;
a.iv. 5 copie su CD o DVD per i contenuti internet.

Gli elaborati ricevuti non verranno restituiti.

Ogni opera in concorso dovrà essere corredata da:

1) una scheda completa relativa all’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapiti telefonici, e-mail, curriculum professionale, testata di appartenenza, che non superi le 50 righe;

2) per i servizi editi con sigle o pseudonimi, i concorrenti dovranno allegare alla documentazione una dichiarazione firmata dal direttore della pubblicazione in cui si certifichi l’identità dell’autore;

4. Ogni partecipante al Premio, dovrà inviare l’informativa Privacy stampata e firmata per conferma del consenso al trattamento dei dati personali.

5. La manifestazione di assegnazione del Premio avverrà a Erice alla fine di agosto in una manifestazione pubblica. Il vincitore del premio sarà informato una settimana prima della data della premiazione.

6. La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento.

views:
601
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Possono concorrere al Premio gli autori di servizi giornalistici, in ogni lingua, pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, e di servizi radiotelevisivi...
MarsalaLive