Vinitaly 2019, Di Girolamo: “Più che positiva l’immagine della Sicilia e delle nostre Aziende”

Il sindaco di Marsala: “Dal Vinitaly giunge anche la conferma che le nostre Aziende mostrano amore sia per il loro lavoro che per questo territorio, valore aggiunto di ogni bottiglia di vino”

Il Vinitaly appena conclusosi registra un buon successo per l’intera Sicilia, ma anche per le Aziende del territorio marsalese. I produttori, nelle prime due giornate veronesi, hanno ricevuto nei propri spazi espositivi la visita del sindaco Alberto Di Girolamo che, durante la Fiera enologica, ha pure partecipato ad altri incontri istituzionali sia nel padiglione della nostra Regione che in quello dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

“Più che positiva l’immagine che la nostra produzione vinicola si è ritagliata al Vinitaly, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Pur con i tanti problemi del comparto agricolo siciliano, non sottaciuti dallo stesso governatore Nello Musumeci, va colta l’importanza della qualità dei prodotti per affermarsi nei mercati nazionali ed esteri. E mi piace anche sottolineare i tanti giovani produttori marsalesi che hanno scelto l’associazionismo per dare maggiore forza alle proprie idee, condividendo la mia stessa idea di continuare a fare rete per essere più competitivi”.

In tal senso, il sindaco Di Girolamo ha evidenziato che occorre far rinascere il Consorzio tutela del Vino marsala. Inoltre, nel corso degli incontri con i titolari delle Aziende, il sindaco Di Girolamo ha pure posto in primo piano anche la necessità che gli operatori del settore, a partire dai contadini, possano trarre quel reddito che consenta di continuare a lavorare la terra e, ai loro figli, di non abbandonarla per cercare lavoro altrove.

“Dal Vinitaly giunge anche la conferma – conclude il sindaco di Marsala – che le nostre Aziende mostrano amore sia per il loro lavoro che per questo territorio, valore aggiunto di ogni bottiglia di vino”.

Vinitaly 2019_Sindaco Di Girolamo (2)

views:
242
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il sindaco di Marsala: “Dal Vinitaly giunge anche la conferma che le nostre Aziende mostrano amore sia per il loro lavoro che per questo territorio, valore aggiunto di ogni bottiglia di vino”
MarsalaLive