Cantine Bianchi, evento di degustazioni prodotti locali e spettacolo dei Pupi in Cantina: 16 aprile

Pomeriggio dedicato alle degustazioni di prodotti Siciliani di qualità. Dai distillati di bellezza "grappe, brandy, amaro e liquori', ai dolci "cannoli", alla dolceria siciliana "cassattelle, nucatuli"...

Marsala – L’evento “Lo Spirito nell’Opera dei Pupi” si terrà nella location delle Cantine Bianchi, martedì 16 aprile 2019.

Programma – Il 16 aprile vi aspettiamo nelle Cantine Bianchi, pomeriggio dedicato alle degustazioni di prodotti Siciliani di qualità… Dai distillati di bellezza “grappe, brandy, amaro e liquori’, ai dolci “cannoli”, alla dolceria siciliana “cassattelle, nucatuli”… Al gustoso olio extra vergine di oliva, alla birra artigianale, alle lumeche e ai cosmetici prodotti… alle farine antiche, legumi, conserve, caponate…

Link per acquisto biglietti: https://cantinebianchi.it/evento/pupi/ – Percorso degustazione fino alle ore 19:30.

Le aziende:
Mastro Birra 25 – Birra artigianale.
Baglio D’Alì – Olio Extra Vergine di Oliva.
La Lumaca Baiata – lumache e cosmetici.
U Timpuni – farine di grani antichi, legumi, conserve, caponate pesti…
Cannolificio . dolce tentazioni, il cannolo siciliano.
Morsi Di Sole – tradizioni dolciarie e gastronomiche.

LA FAMIGLIA BIANCHI
Bianchi è tradizione. Marsala, punta occidentale della Sicilia. Una terra che ha legato il suo nome al vino. Il sole, la mitezza del luogo, la bellezza del paesaggio, stregano Leone Bianchi, armatore toscano, che dopo aver fornito per anni con il miglior Marsala i porti del nord Italia, decide di trasferirsi proprio in questa parte della Sicilia e produrre anche lui del vino. Un’attività nuova, ma nel segno della tradizione: lo splendido baglio ancora oggi sede di Bianchi appartenne alla famosa famiglia inglese dei Woodhouse, quella che, nel diciottesimo secolo, aveva cominciato la produzione del Marsala, esportandolo in tutto il mondo.

Logo Cantine Bianchi 1

Premiata, con il riconoscimento universale della qualità delle nostre linee, come le esclusive Grappe di Sicilia – prodotte già nel 1967 – e il brandy, e con la conquista di fette sempre più importanti di mercato. Bianchi è innovazione. Da Leone a Giuseppe, da Giuseppe a Claudio Bianchi. È lui che prosegue lungo la linea dei distillati di eccellenza e di qualità e ottiene anche, per la prima volta nella storia siciliana, il riconoscimento di due importanti indicazioni geografiche protette: Grappa di Sicilia e Grappa di Marsala. Nascono, nella piccola distilleria artigianale ricavata all’interno del baglio Woodhouse, nel lungomare di Marsala, l’inconfondibile Amaro Segesta, il pregiato Brandy “Leone Bianchi” Extra old e la Grappa del Fondatore “Leone Bianchi”. Tradizione, innovazione, coraggio. Giunta oggi alla terza generazione, Bianchi produce e assembla distillati con esperienza e competenza.

Bianchi, Marsala (1)

Bianchi, Marsala (2)

Bianchi, Marsala (3)

Bianchi, Marsala (4)

Bianchi, Marsala (5)

Bianchi, Marsala (6)

Bianchi, Marsala (7)

Bianchi, Marsala (8)

Bianchi, Marsala (9)

Bianchi, Marsala (10)

Bianchi, Marsala (11)

Bianchi, Marsala (12)

Bianchi, Marsala (13)

Bianchi, Marsala (14)

Bianchi, Marsala (15)

Bianchi, Marsala (16)

Bianchi, Marsala (17)

Lo Spirito dell_opera dei Pupi - Bianchi, Marsala 2019

views:
268
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Pomeriggio dedicato alle degustazioni di prodotti Siciliani di qualità. Dai distillati di bellezza "grappe, brandy, amaro e liquori', ai dolci "cannoli", alla dolceria siciliana "cassattelle, nucatuli"...
MarsalaLive