Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Finale nazionale “Olimpiadi di Problem Solving:” studenti del “Nosengo” di Petrosino in partenza

Parteciperanno alla finale di Cesena: Amato Silvia, Riccobono Alice, Messana Benedetto, Pulizzi Vincenzo, Parrinello Antonello e Indelicato Erika. Ad accompagnarli le docenti...

Petrosino – Gli studenti dell’Istituto comprensivo “Gesualdo Nosengo” di Petrosino in partenza per la finale nazionale delle Olimpiadi di Problem Solving, che si svolgerà a Cesena sabato 13 aprile 2019. Ad accompagnarli le docenti Vita Giordano e Daniela Mannone.

Parteciperanno alla finale di Cesena gli studenti della squadra di scuola primaria Amato Silvia, Riccobono Alice, Messana Benedetto e Pulizzi Vincenzo della classe quinta del plesso “Francesco De Vita” (primo posto a livello regionale) e, per le gare individuali, gli studenti della secondaria di I grado Parrinello Antonello (primo posto regionale) e Indelicato Erika (secondo posto regionale).

Le Olimpiadi del Problem Solving sono delle gare di informatica, promosse dal MIUR per favorire la diffusione del pensiero computazionale tramite attività coinvolgenti che si applicano alle diverse discipline scolastiche, rivolte agli alunni del primo e del secondo ciclo delle scuole italiane su territorio nazionale ed estero.

È stato possibile organizzare la partecipazione degli studenti alla finale di Cesena – afferma il dirigente dott. Giuseppe Inglese – grazie al contributo della famiglie, ai fondi messi a disposizione dalla scuola e al budget di sponsorizzazione offerto da Banca Popolare Pugliese, BPPSviluppo Agenzia di Trapani Agente in Attività Finanziaria Nadia Passalacqua.

Sicuramente per gli studenti sarà un’esperienza formativa, gratificante ed indimenticabile. Non ci resta che tifare per loro. Forza ragazzi!

ragazzi dell_IC Nosengo in finale nazionale OPS - petrosino (2)

ragazzi dell_IC Nosengo in finale nazionale OPS - petrosino (1)

ragazzi dell_IC Nosengo in finale nazionale OPS - petrosino (3)

views:
889
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Parteciperanno alla finale di Cesena: Amato Silvia, Riccobono Alice, Messana Benedetto, Pulizzi Vincenzo, Parrinello Antonello e Indelicato Erika. Ad accompagnarli le docenti...
MarsalaLive