Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Essepiauto dona all’IC Borsellino-Ajello un contributo per l’acquisto di arredi scolastici

"Auspico che all'esempio di questa Azienda sia seguito anche da altre Aziende del territorio che vogliano contribuire al bene comune. A tale scopo, sul sito web è stato istituito l’apposito spazio..."

L’azienda mazarese dona all’IC Borsellino-Ajello un contributo per l’acquisto di arredi scolastici

L’Istituto Comprensivo Statale “Borsellino-Ajello” di Mazara del Vallo ha ricevuto una importante donazione da Essepiauto, la Concessionaria Volkswagen, Audi, Renault e Dacia della Provincia di Trapani.

Banchi, sedie e altri arredi scolastici verranno acquistati grazie al prezioso contributo dell’Azienda nell’ambito della prima fase del progetto “Essepiauto YOUNG!”.

“La condivisione delle necessità della Scuola con le Aziende locali è fondamentale per far fronte ai bisogni dell’utenza”, dichiara il Dirigente scolastico dell’IC Borsellino-Ajello. “Da qualche anno la nostra Scuola promuove una campagna di sensibilizzazione verso le Aziende locali affinché, con il loro contributo, si possa far fronte alle esigenze sempre più incalzanti, soprattutto per l’acquisto di arredi scolastici per integrare la fornitura annuale dell’Ente Locale che, comunque, non riesce a coprire integralmente le necessità della Scuola. La Essepiauto di Mazara ha accolto con slancio e generosità la proposta di Sponsorizzazione avanzata dell’IC Borsellino Ajello incontrando l’entusiasmo mio nella qualità di Dirigente scolastico dell’IC nonché dell’intero Consiglio d’Istituto. Auspico che all’esempio di questa Azienda sia seguito anche da altre Aziende del territorio che vogliano contribuire al bene comune. A tale scopo, sul sito web è stato istituito l’apposito spazio denominato I NOSTRI SPONSOR nel quale figurano le Aziende che negli ultimi anni hanno dato il proprio sostegno alla Scuola”.

“Essepiauto YOUNG!” è un progetto nato dalla volontà della famiglia Tedesco per dare sostegno a scuole, ospedali e a tutti gli enti si adoperano per i giovani della Provincia di Trapani. Spiega Paolo Tedesco, Amministratore Delegato di Essepiauto: “La donazione all’Istituto Borsellino-Ajello è il primo passo che abbiamo fatto in seno al progetto YOUNG. Ci auguriamo che altre Aziende possano contribuire alle necessità delle scuole di Mazara, che in maniera egregia creano le basi per il futuro dei piccoli cittadini della nostra Provincia. L’obiettivo di questo nostro piccolo gesto è quello di portare al centro dell’attenzione il ruolo della Scuola, gli sforzi che la Dirigenza, gli Insegnanti e tutto il Personale delle scuole fanno nell’interesse della comunità. Le aziende hanno un ruolo sociale fondamentale in tal senso e crediamo debbano impegnarsi per il bene della comunità dando un segnale concreto a supporto dell’educazione”.

views:
217
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Auspico che all'esempio di questa Azienda sia seguito anche da altre Aziende del territorio che vogliano contribuire al bene comune. A tale scopo, sul sito web è stato istituito l’apposito spazio..."
MarsalaLive