Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Nelle importanti competizioni nazionali e internazionali di vela la Società Canottieri Marsala c’è

Ottimi risultati per gli atleti marsalesi anche alla III Prova Trofeo del Comitato, valevole come selezione Optimist per i Giochi delle Isole, svolta a Mondello, nella quale Alberto Incarbona si è classificato...

Il mese di aprile è stato ricco di esperienze ed emozioni per tutti gli atleti del settore vela della Società Canottieri Marsala – capitanato dagli istruttori Enrico Tortorici e Francesco Giacalone. Tante le competizioni zonali, nazionali e internazionali a cui i velisti hanno partecipato: per la prima volta in assoluto, la Società Canottieri Marsala ha partecipato alla tappa italiana della Hempel World Cup Series 2019, il più importante circuito dedicato alle classi olimpiche organizzato proprio da World Sailing, la federazione della vela internazionale, in collaborazione con le realtà locali, che ha visto ben 717 velisti provenienti da tutto il mondo darsi appuntamento a Genova. I portacolori della Canottieri Marsala, nella classe Laser, sono stati Amos Di Benedetto e Giulia Schio, accompagnati dal coach Enrico Tortorici.

Il Team della Canottieri, inoltre, per il secondo anno consecutivo ha rappresentato la Sicilia al Campionato Italiano Optimist a Squadre, che si è svolto a Ravenna. I velisti Optimist marsalesi si sono sempre distinti a livello nazionale per doti tattiche e strategiche. La competizione si è svolta con le modalità del “Round-Robin” e quindi ogni squadra ha dovuto affrontare tutte le altre. Dopo tante regate decisamente impegnative, la squadra si è classificata al quinto posto, con grande soddisfazione da parte dei coach che hanno potuto provare e rinforzare lo spirito di squadra.

Un’altra importante esperienza per la squadra Optimist della Canottieri è stata quella sul lago di Como, in occasione del Trofeo Pini, prestigiosa regata a squadre organizzata dalla LNI Mandello, che si è conclusa con un ottimo quarto posto in classifica per la squadra Optimist, capitanata da Enrico Tortorici.

Ottimi risultati per gli atleti marsalesi anche alla III Prova Trofeo del Comitato, valevole come selezione Optimist per i Giochi delle Isole, svolta a Mondello, nella quale Alberto Incarbona si è classificato al secondo posto nella categoria Juniores.

Infine, si è da poco conclusa a Livorno la terza tappa dell’Italia Cup riservata alla classe Laser, a cui hanno partecipato gli atleti della Canottieri in diverse categorie: Standard, Radial e Laser 4.7.

Gli appuntamenti con la vela non finiscono qui, infatti, proprio in questi giorni si sta svolgendo a Napoli la prima selezione nazionale per la qualificazione ai Campionati Europei e Mondiali, a cui la squadra Optimist della Canottieri, capitanata da Enrico Tortorici, sta partecipando con una rappresentanza di velisti tra le più numerose d’Italia. Il prestigioso traguardo è stato raggiunto dopo aver superato le già difficili selezioni interzonali.

squadra vela Laser Canottieri Marsala

squadra Optimist Canottieri Marsala

views:
182
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Ottimi risultati per gli atleti marsalesi anche alla III Prova Trofeo del Comitato, valevole come selezione Optimist per i Giochi delle Isole, svolta a Mondello, nella quale Alberto Incarbona si è classificato...
MarsalaLive