Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Raccolta e distribuzione abbigliamento e giocattoli: l’Amministrazione istituirà l’emporio solidale

Venerdì il sorteggio pubblico degli scrutatori. Il sindaco e l’assessore Randazzo invitano volontari e associazioni all’incontro del 2 maggio nei locali dei Servizi sociali. Il progetto, che sarà curato...

Raccolta e distribuzione di abbigliamento e giocattoli: l’Amministrazione istituirà l’emporio solidale

Campobello di Mazara – Con l’obiettivo di fornire una nuova forma di sostegno alle famiglie campobellesi che vivono particolari situazioni di difficoltà e vulnerabilità, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha deciso di istituire un “Emporio sociale”.

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà, già sperimentata in diversi altri comuni italiani, che si propone di dare una risposta concreta alle fasce sociali più deboli mediante la creazione di una rete sociale territoriale coordinata appunto dal Comune di Campobello.

Il progetto, che sarà curato dal neo assessore comunale alle Politiche sociali Donatella Randazzo, in particolare prevede l’apertura, nei locali della casa del Volontariato di via Umberto I, di un centro all’interno del quale sarà possibile raccogliere capi di abbigliamento, giocattoli e accessori che saranno distribuiti appunto a quelle famiglie che vivono una situazione di disagio economico o che rischiano di trovarsi in condizioni di impoverimento a causa, ad esempio, della perdita del lavoro.

Al fine di condividere l’iniziativa con le locali realtà del volontariato e dell’associazionismo, che questa Amministrazione comunale ha sempre considerato elementi essenziali per il mantenimento della coesione sociale, il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale Donatella Randazzo invitano i rappresentanti di tutte le locali associazioni all’incontro, che si terrà il 2 maggio, alle ore 15.30, nei locali comunali del settore Socio-Culturale siti in via S. Giovanni Bosco.


Elezioni Europee del 26 maggio: venerdì, nell’aula consiliare, il sorteggio pubblico degli scrutatori

Campobello di Mazara – Si rende noto che venerdì 3 maggio, alle ore 10, nell’aula consiliare del Comune, si riunirà la Commissione elettorale presieduta dal sindaco Giuseppe Castiglione per procedere alle operazioni di sorteggio pubblico degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni dei membri del Parlamento europeo, che si svolgeranno il prossimo 26 maggio. Il sorteggio sarà effettuato tra tutti gli iscritti all’albo comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

Oltre al Sindaco, alle operazioni di nomina sarà presente anche il dirigente comunale dei Servizi elettorali, dott. Gaspare Manzo.

views:
252
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Venerdì il sorteggio pubblico degli scrutatori. Il sindaco e l’assessore Randazzo invitano volontari e associazioni all’incontro del 2 maggio nei locali dei Servizi sociali. Il progetto, che sarà curato...
MarsalaLive