Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Aldo Rodriquez: “La mia più sincera gratitudine a Marzia e a papà Gianni Raineri”

Il Giro dei due mari con Marzia - "Con la loro determinazione, e il coraggio per superare i propri limiti, sono un esempio da ammirare e imitare per vivere meglio. Sono stati la dimostrazione..."

Marsala – Si è conclusa domenica 5 maggio, la manifestazione “Il Giro dei due mari con Marzia” che ha attraversato i Comuni di Marsala e Petrosino, che ha visto il coinvolgimento di un corteo di bici ed handbike con lo scopo di abbattere le barriere architettoniche e mentali che emarginano chi è affetto da disabilità.

Il progetto è ispirato alla manifestazione che ormai da poco più di tre anni coinvolge la provincia di Messina grazie all’Asd “Cicloturistica Castanea”, alla splendida Marzia e a suo papà Gianni Raineri, inventore de “La Marzia”, la bici speciale che permette alla figlia di percorrere lunghi percorsi e che è stata utilizzata durante la pedalata.

Voglio ringraziare Francesco Schifano per avermi presentato Luigi Nizza e Roberto Perrone, i due membri del “Giro dei due mari con Marzia” che hanno avuto l’idea di portare la manifestazione anche nella provincia di Trapani,contattatomi per la realizzazione dell’evento. Fin da subito ho rimarcato il fatto di non politicizzare l’evento sentendo il bisogno di coinvolgere le amministrazioni di Marsala e Petrosino.

Pertanto sento il dovere di rivolgere la mia più sincera gratitudine a Marzia e a papà Gianni Raineri che, con la loro determinazione e il coraggio per superare i propri limiti, sono un esempio da ammirare e imitare per vivere meglio.

Sono stati la dimostrazione dell’eterno anelito dell’uomo a non arrendersi davanti a nulla, sono esempio di determinazione a spingersi oltre le proprie personali “colonne d’Ercole”. Questo è l’esempio che i disabili sportivi danno a tutta la società, un esempio forte e importante: avanti, e sempre avanti! E questo ci pare il più bell’esempio di speranza per un futuro migliore.

Un grazie sincero a tutte le persone a me vicine che in fasi alterne hanno dato il loro valido contributo: Luana Saturnino, Vito Reina, Rossella Pipitone, Antonella Lombardo, Maria Privitera, Salvatore Petitto. Ringrazio inoltre Matteo e Monica Di Giovanni e Francesco Genovese per il coordinamento.

Grazie all’amministrazione di Petrosino, al Sindaco Gaspare Giacalone e agli assessori Luca Facciolo (Assessore alle Politiche Sociali) e Federica Cappello (Assessore alle Politiche Culturali Giovanili e Ambientali), all’amministrazione del Comune di Marsala, al Sindaco Alberto Di Girolamo e agli assessori Clara Ruggeri (Assessore alle Politiche Sociali) e Andrea Baiata (Assessore allo Sport).
Ottimo l’impegno profuso da tutti noi per abbattere le barriere architettoniche e mentali.

Aldo Rodriquez
Rappresentante dei cittadini al Consiglio comunale di Marsala

Il Giro dei due mari con Marzia, aldo rodriquez (2)

Il Giro dei due mari con Marzia, aldo rodriquez (3)

Il Giro dei due mari con Marzia, aldo rodriquez (1)

views:
272
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Giro dei due mari con Marzia - "Con la loro determinazione, e il coraggio per superare i propri limiti, sono un esempio da ammirare e imitare per vivere meglio. Sono stati la dimostrazione..."
MarsalaLive