Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Inaugurazione sede regionale C.E.P.I e E.Bi.L.P.: il 13 maggio alle ore 18.30

C.E.P.I. è l’acronimo di “Confederazione Europea Piccole Imprese”, l'E.BI.L.P. "Ente Bilaterale Nazionale delle Libere Professioni e del Settore Privato" - All’inaugurazione della sede saranno...

Trapani – Verrà inaugurata lunedì 13 Maggio alle ore 18.30, in Via G.B. Fardella,349- a Trapani, la sede provinciale C.E.P.I (Confederazione Europea Piccole Imprese) e la sede regionale E.Bi.L.P. (Ente Bilaterale Nazionale delle Libere Professioni e del Settore Privato). Responsabile regionale della Sicilia dell’E.BI.L.P .e della C.E.P.I è Giuseppe Fugallo consulente del lavoro in Trapani, Milano e Roma. La nomina, avvenuta lo scorso Aprile a Roma, alla presenza del Presidente nazionale dell’E.BI.L.P. avvocato Carmelo Bifano, del Presidente nazionale Fisalp – Confsal avvocato Annamaria Goglia, del Presidente nazionale della C.E.P.I. Rolando Marciano e del prof. Angelo Ruggiero vicepresidente della C.E.P.I. ha confermato l’individuazione del nuovo responsabile regionale della Sicilia nella persona di Giuseppe Fugallo. All’inaugurazione della sede saranno presenti il Dott. Rolando Marciano, presidente nazione C.E.P.I. e il dott. Angelo Ruggiero, vice Presidente Confederazione Europea Piccole Imprese.

Cos’è C.E.P.I.
E’ l’acronimo di “Confederazione Europea Piccole Imprese” nata dalla convinta e determinata opera di dirigenti sindacali del settore dell’artigianato del commercio dell’Agricoltura e della Piccola e Media Impresa in generale appartenenti alle tante piccole organizzazioni del settore che, unendosi, hanno deciso di dare vita alla Confederazione Europea delle Piccole imprese CEPI, realizzando così un soggetto nuovo eppure antico, atteso il fatto che esso è il risultato della fusione di Organizzazioni esistenti e radicate sul territorio e tutte riconosciute dal Ministero del Lavoro come Organizzazioni rappresentative a livello Nazionale.
La Confederazione dispone di un proprio Ente Bilaterale, un Fondo Interprofessionale, una Camera di Conciliazione per la Mediazione Obbligatoria, Dispone di un proprio Patronato, del CAF, ed ha propri Enti di Formazione.
La propria vocazione primaria è l’attività sindacale congiuntamente alla attività di formazione con particolare riguardo alla formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81 e smi). La formazione inoltre è a tutto campo tenuto conto che attraverso il fondo interprofessionale abbiamo l’obbligo per legge di restituire in termini di formazione i contributi pervenuti dall’INPS alle singole aziende aderenti al fondo.
La Confederazione è capillarmente presente su tutto il territorio Nazionale con più di 200 sedi fra Provinciali e zonali oltre ad avere in ogni Regione una propria Federazione Regionale.

Cos’è E.BI.L.P.
L’ E.BI.L.P. (Ente Bilaterale Nazionale delle Libere Professioni e del Settore Privato) costituisce lo strumento/struttura mediante il quale si assegnano ruoli, compiti e funzioni finalizzati ad offrire un sistema plurimo di servizi qualitativi che, in coerenza con gli indirizzi/obiettivi richiamati nel C.C.N.L. degli Studi Professionali, è rivolto a tutti gli addetti del settore (datori e lavoratori) che operano nelle attività professionali. Inoltre, costituisce lo strumento per lo svolgimento delle attività individuate dalle Parti stipulanti in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionale.

views:
386
ftf_open_type:
kia_subtitle:
C.E.P.I. è l’acronimo di “Confederazione Europea Piccole Imprese”, l'E.BI.L.P. "Ente Bilaterale Nazionale delle Libere Professioni e del Settore Privato" - All’inaugurazione della sede saranno...
MarsalaLive