Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Apertura al Teatro Impero di #FuturaMarsala, il sindaco: “Il confronto è sinonimo di crescita”

Stasera appuntamento in Piazza della Repubblica. A partire dalle ore 21.30, Video mapping sulla Chiesa Madre - "Invito i giovani a varcare i confini dell'Italia, fare esperienza all'estero; ma..."

Marsala – Valorizzazione del patrimonio siciliano, Sviluppo delle isole minori, Smart city model. Sono queste le sfide di #FUTURAMARSALA 2019, la tre giorni di formazione e innovazione aperta oggi al Teatro Impero. La presentazione è stata affidata a Lorenzo Michele del Miur, il Ministero dell’Istruzione che sovrintende alle iniziative inserite nel programma più generale di #FuturaItalia.

Lo stesso Micheli, che ha avuto parole di apprezzamento per questo territorio con notevoli potenzialità di crescita, ha poi introdotto l’ntervento di Anna Maria Angilei, dirigente del Liceo Pascasino, scuola coordinatrice: “Grazie al Miur per avere scelto Marsala e all’Amministrazione comunale per il supporto logistico a questo progetto che abbraccia la città e che vuole valorizzarne le risorse. Vedo negli occhi dei giovani tanto entusiasmo, ed è un bene per tutti noi”.

Il saluto della città, in un Teatro Impero gremito, lo ha portato il sindaco Alberto Di Girolamo: “Fiero e ed orgoglioso che di futuro si parli anche a Marsala, in un confronto costruttivo che è sinonimo di crescita. Invito i giovani a varcare i confini dell’Italia, fare esperienza all’estero; ma li invito anche a mettere a disposizione di questa terra le professionalità acquisite. Apriamoci al dialogo, per costruire ponti verso il futuro e abbattere i muri”. La Regione Siciliana, è stata rappresentata dal prof. Giacomo De Leo che, nel portare il saluto dell’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla, ha affermato: “Ben vengano iniziative come queste, a significare che i sogni vanno coltivati con la formazione e le competenze. Marsala oggi è messaggera di futuro”.

Conclusa la presentazione, che ha avuto anche momenti musicali e di danza, #FUTURAMARSALA proseguirà secondo il calendario degli eventi in programma. Stasera, inoltre, appuntamento in Piazza Della Repubblica. A partire dalle 21:30, VIDEOMAPPING sulla Chiesa Madre.

ALBERTO DI GIROLAMO

ANNA MARIA ANGILERI

IMPERO - APERTURA FUTURAMARSALA (2)

views:
399
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Stasera appuntamento in Piazza della Repubblica. A partire dalle ore 21.30, Video mapping sulla Chiesa Madre - "Invito i giovani a varcare i confini dell'Italia, fare esperienza all'estero; ma..."
MarsalaLive