Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Europee 2019: Gucciardi, Fava e Cracolici sulla elezione di Pietro Bartolo e Caterina Chinnici

"L'elezione di Pietro Bartolo in Sicilia e in altri collegi è una risposta di dignità a Salvini e alle destre che hanno trasformato questa campagna elettorale in un referendum contro migranti..."

Baldo Gucciardi: “Elezione Bartolo e Chinnici è valore aggiunto per la Sicilia”
“Congratulazioni a Pietro Bartolo e Caterina Chinnici, due persone eccellenti che rappresentano storie importanti di coraggio e di impegno civile”. Lo dice Baldo Gucciardi, parlamentare regionale del PD. “La loro elezione – aggiunge – è un valore aggiunto per la Sicilia, ed unita allo straordinario lavoro profuso da tutti gli altri candidati della nostra lista conferisce ulteriore forza all’azione del Partito Democratico, impegnato in Italia ed in Europa nella difesa dei principi dei fondanti dell’Unione Europea”.

Antonello Cracolici: “Per il PD risultato a due volti, ci dà fiducia ma in Sicilia il partito è da ricostruire”
“Il risultato delle Europee segnala una ripresa generale in termini di consenso per il PD, ma non dobbiamo commettere l’errore di infilare la testa sotto la sabbia e non guardare ciò che non ha funzionato”. Lo dice Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD. “Una prima analisi del voto in Sicilia – aggiunge – evidenzia essenzialmente due aspetti, uno positivo e uno negativo. Il primo è che nelle grandi città il voto d’opinione ha funzionato, grazie soprattutto a candidature di ampio respiro che hanno saputo guardare dentro e fuori il partito. Il secondo è che abbiamo ‘perso la nostra struttura’ nelle aree interne, nei piccoli centri dove il rapporto diretto fra partito e cittadini dovrebbe essere più forte. Dobbiamo riflettere con attenzione su questo: c’è un PD da ricostruire partendo dal basso, perché è sparito il suo radicamento nel territorio”. “A Pietro Bartolo e Caterina Chinnici vanno i miei complimenti per il risultato raggiunto – prosegue Cracolici – ma è doveroso riconoscere l’impegno di tutti gli altri candidati che hanno portato avanti una campagna elettorale difficile e impegnativa, ridando energia al nostro partito. Un partito che, grazie al loro impegno ed alla spinta del segretario Zingaretti adesso è nelle condizioni di poter ripartire, ma lo ripeto: faremmo un grave errore illudendoci che questo risultato abbia risolto tutti i nostri problemi”.

Claudio Fava: “L’elezione di Bartolo è una risposta di dignità a Salvini e alle destre…”
“L’elezione di Pietro Bartolo in Sicilia e in altri collegi è una risposta di dignità a Salvini e alle destre che hanno trasformato questa campagna elettorale in un referendum contro migranti, diritti ed Europa. E’ un risultato che parla di una parte di Sicilia ed Italia e di un voto democratico di quanti non vogliono abdicare ai propri valori. Adesso la sfida va raccolta e rilanciata”. Lo ha dichiarato Claudio Fava, Presidente della Commissione Regionale Antimafia.

views:
446
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"L'elezione di Pietro Bartolo in Sicilia e in altri collegi è una risposta di dignità a Salvini e alle destre che hanno trasformato questa campagna elettorale in un referendum contro migranti..."
MarsalaLive