Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, gli appuntamenti nel mese di giugno: mostre, concerti, biliardo, presentazione libri

Tutte le locandine - Il programma degli eventi si apre con un'interessante mostra fotografica di Toni Garbasso, “Marsala | Vedute”. L'esposizione, curata da Bianca Cimiotta Lami, è un invito...

Marsala – Il programma degli eventi a Marsala nel prossimo mese di giugno si aprono con un’interessante mostra fotografica di Toni Garbasso, “MARSALA | VEDUTE” (sabato 1, Convento del Carmine, ore 18). L’esposizione, curata da Bianca Cimiotta Lami, è un invito a scoprire la natura della città. Si potrà visitare fino al 15 giugno.

Sempre Sabato 1, la presentazione del libro-documento “PRIGIONIERI DELLA STEPPA”. Nei locali della 4ARTS Gallery (via Rapisardi, ore 18), gli interventi saranno moderati dal giornalista Gaspare De Blasi.

Domenica 2 – mentre si conclude la mostra “RICAMI SENZA TEMPO” (Palazzo VII Aprile, chiusura ore 20) – si segnalano due appuntamenti:

– presso l’Opera di Birgi (dalle ore 8), “CONVEGNO REGIONALE DELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA”, che approfondirà i criteri di discernimento nel nostro mondo contemporaneo;

– al Parco di Salinella (dalle ore 9,30) “GIORNATA AL PARCO”, con attività per grandi e bambini, pic-nic, e tanto altro. Si effettuerà la piantumazione di una vecchia Pineta di Araucaria, nonchè una raccolta fondi per l’installazione di giostre realizzate con materiale riciclato.

Dal 7, al via il “30° BOCCINO D’ORO”. Nell’Isola Lunga, tre giornate (fino al 9 Giugno) in cui si sfideranno i giocatori di biliardo sotto l’egida della relativa Federazione FIBIS.
Sabato 8, alla 4ARTS Gallery (ore 18), l’incontro “PANDEMIA DEL DESIDERIO” con Sal Giampino, per la rassegna “Capire le parole, le parole e le cose”
Domenica 9, nell’Azienda Donnafranca (dalle ore 11) “SCOPRI LA VERA SICILIA”, un open day con visite gratuite in cantina, degustazioni di vini, stand di artigianato locale e di cucina tipica siciliana.

Sempre Domenica 9, “DUO PIANISTICO A QUATTRO MANI” al Teatro Sollima (ore 18,30), con Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio.

Lunedì 10, a Palazzo Fici (ore 17,30) il convegno “ARCHIVI STORICI DELLA CITTÀ DI MARSALA”, con relativa mostra aperta fino a Martedì 11 Giugno.

Il 15 e 16, “RADUNO GTS DAY” (Monumento ai Mille, ore 8:30) con la presenza degli appassionati della Vespa GTS di qualsiasi modello.

Domenica 16, al Teatro Sollima (ore 18,30), “TANCREDI FORTUNATO”, concerto per pianoforte

Il 28 Giugno, al Teatro Impero (ore 20,30) “UN MILIONE DI SFUMATURE DI DANZA”, saggio 2019.

il 30, “RECITAL NELLA CITTÀ DEL VINO”, Complesso San Pietro (ore 17,30).

9 - donnafranca

8 - pandemia

7-9 Boccino d'Oro

2 - giornata a salinella

15 - 16 RADUNO VESPA

28 - danza

30 - città vino

2 - convegno al santuario

10 - ARCHIVI

1 - prigionieri della steppa

1-2 ricami

9 e 16 - stagione concertistica

marsala vedute

views:
679
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Tutte le locandine - Il programma degli eventi si apre con un'interessante mostra fotografica di Toni Garbasso, “Marsala | Vedute”. L'esposizione, curata da Bianca Cimiotta Lami, è un invito...
MarsalaLive