Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

La 4ᵃ edizione della “Giornata ecologica a Tre Fontane”: lunedì 3 giugno

Con la partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. G. Bosco”. L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza all’iniziativa di sensibilizzazione...

Campobello di Mazara – L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione invita le scuole, le associazioni e i cittadini di Campobello a partecipare alla quarta edizione della “Giornata Ecologica” che si terrà lunedì prossimo, 3 giugno, a Tre Fontane.

L’iniziativa di sensibilizzazione, che vuole rappresentare un momento significativo per l’esercizio della cittadinanza attiva e per la formazione della coscienza ambientale in difesa del territorio in cui viviamo, vedrà il coinvolgimento degli alunni dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” nell’attività di pulizia della spiaggia della frazione balneare.

L’Amministrazione garantirà il trasferimento degli alunni in pullman da Campobello a Tre Fontane. Il raduno degli alunni è previsto per le ore 8.30 nel piazzale antistante il plesso “S. Giovanni Bosco”. Altri punti di raduno sono: piazza Favoroso a Tre Fontane (ore 9.30)

Ai partecipanti saranno forniti gli ausili necessari per la realizzazione delle attività.

«Anche quest’anno – dichiarano il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore all’Ambiente Valentina Accardo – abbiamo voluto promuovere una Giornata ecologica dedicata al nostro territorio, poiché siamo convinti che la tutela e il rispetto dell’ambiente passino attraverso la riappropriazione dei propri spazi. Partecipare all’iniziativa, che costituisce anche una valida occasione di aggregazione sociale, è dunque molto importante».

locandina Giornata ecologica 2019_2

locandina Giornata ecologica 2019_1

views:
301
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Con la partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. G. Bosco”. L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza all’iniziativa di sensibilizzazione...
MarsalaLive