Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, studenti della 5ª A della scuola elementare “Cannata” si ritrovano dopo 35 anni

"E' stato un susseguirsi di emozioni, ricordi, risate, episodi, aneddoti, imbarazzo nel rivedersi nelle facce e vedere tutti come eravamo cambiati. La frase clou è stata: 'Ma tu sei?'. Da lì ci è tornato..."

Marsala – Sono trascorsi 35 anni da quel lontano 1984 quando abbiamo ottenuto la licenza di scuola primaria (elementare) ma il tempo sembra non essere mai passato per noi. Ci siamo ritrovati ieri sera presso l’osteria pizzeria Cellarius di Corso Gramsci dopo 35 anni e l’emozione è stata tanta nel rivedersi dopo tanto tempo.

Grazie all’aiuto di tutti i compagni, grazie ai social network “che una volta non c’erano” (Facebook, Instagram, Messenger), andando sul posto di lavoro, a casa, varie telefonate fatte, sms e quant’altro ci siamo rincontrati. E’ stato un susseguirsi di emozioni, ricordi, risate, episodi, aneddoti, imbarazzo nel rivedersi nelle facce e vedere tutti come eravamo cambiati. La frase clou è stata: ma tu sei? Da lì ci è tornato alla mente tutto il film di quel o quella compagna.

Ed allora ecco annullato in un attimo il seppur enorme lasso di tempo trascorso. Una serata unica, storica che ha avuto l’effetto immediato di un salto indietro nel tempo. Ritrovarsi a ridere e scherzare con la testa e la spensieratezza di allora “che oggi non esiste più” è stato meraviglioso; con la gioia di quella campanella che ci riempiva le orecchie e poi tanto e tanto altro ancora nel lungo elenco scolastico dei 5 anni vissuti insieme tra gioie ed anche qualche triste ricordo come purtroppo la scomparsa dei nostri due maestri (Isabella Fiorito e Francesco Scandaliato) oggi non più insieme a noi a trascorrere questa serata indimenticabile ed unica ma certamente ripetibile presto.

Quando eravamo a scuola condividevamo tutto con i maestri interrogazioni, compiti, lezioni. Poi trascorsi i 5 anni di scuola elementare purtroppo ognuno per la sua strada anche se con alcuni per la verità non ci si è persi mai di vista. Ma ora a distanza di 35 anni le nostre strade si sono fortunatamente e nuovamente incrociate per ritrovarci adesso per sempre e non perdersi mai più.

Perché noi siamo racchiusi in 5 aggettivi come i nostri 5 anni insieme: unici, genuini, veri, amorevoli e fantastici. Ad maiora semper. Un saluto dai mitici compagni della V A della scuola elementare Cannata.

Studenti 5ª A, scuola elementare “Cannata”

Presenti alla serata: Alessandro Fazio, Davide Giacalone, Sergio Terzoli, Dario Favata, Paolo Renda, Fabio Curatolo, Vito Umile, Andrea Civello, Silvano Tripoli, Oreste Gandolfo, Marina Longo, Enza D’Amico, Isabella Di Girolamo, Tiziana Pipitone, Graziella Sciacca, Ilenia Trupiano, Annabella Forgia, Liliana Andreanò.

Marsala, studenti 5A scuola elementare Cannata

Marsala, studenti 5A scuola elementare Cannata (8)

Marsala, studenti 5A scuola elementare Cannata (1)

Marsala, studenti 5A scuola elementare Cannata (3)

Marsala, studenti 5A scuola elementare Cannata (4)

Marsala, studenti 5A scuola elementare Cannata (6)

Marsala, studenti 5A scuola elementare Cannata (5)

Marsala, studenti 5A scuola elementare Cannata (2)

Marsala, studenti 5A scuola elementare Cannata (7)

 

views:
3414
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"E' stato un susseguirsi di emozioni, ricordi, risate, episodi, aneddoti, imbarazzo nel rivedersi nelle facce e vedere tutti come eravamo cambiati. La frase clou è stata: 'Ma tu sei?'. Da lì ci è tornato..."
MarsalaLive