Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Associazione Strutture Turistiche Marsala: “Tassa di soggiorno? 1 euro. Nessuna novità”

Gaspare Giacalone: "A quanti chiedono informazioni sui chiarimenti richiesti al Consiglio Comunale sulla tassa di soggiorno limitatamente ai B&B, Casa Vacanze, l’Associazione comunica che non ha..."

Ai proprietari delle strutture turistiche interessate – LL SS
Al Presidente del Consiglio Comunale
Alla Presidente della Commissione Sport e Turismo C.C.
Al Prefetto della Provincia di Trapani dott. Tommaso Ricciardi
Al Signor Sindaco del Comune di Marsala

TASSA DI SOGGIORNO: Agriturismi, B&B, casa vacanze, locazioni temporanee di abitazioni ad uso turistico, alberghi ed altre strutture ricettive e similari a 1 stella €1,00 per persona e per notte

Marsala – A quanti chiedono informazioni sui chiarimenti richiesti al Consiglio Comunale sulla tassa di soggiorno limitatamente ai B&B, Casa Vacanze, etc., l’Associazione Strutture Turistiche comunica che non ha nessuna novità, per cui occorre continuare a pagare con le stesse modalità di prima.

In data 17 ottobre 2018, l’Associazione sulla vicenda della tassa di soggiorno ha interessato il Consiglio Comunale, l’Ente che ha emanato la norma, per dare una interpretazione autentica o riscrivere la norma in modo comprensibile e chiaro, così da non mettere in difficoltà gli operatori turistici. Come sapete, la faccenda si trascina da parecchi mesi, l’argomento è noto a tutti, ma ad ora niente.

In data 17 ottobre 2018 l’Associazione ha interessato il Presidente del Consiglio Comunale: niente

Il data 25 novembre 2018, ha interessato i consiglieri comunali singolarmente: solo alcuni di loro hanno risposto a titolo personale.

Il vicepresidente del Consiglio A. Galfano, in data 27 novembre 2018, ha comunicato di aver interessato la Commissione Sport e Turismo, presieduta dalla consigliera G. Ingrassia.

In data 18 marzo 2019, non essendo pervenuta alcuna risposta, ha presentato un sollecito interessando anche S.E. dott. T. Ricciardi: ad oggi nessuna novità.

In data odierna, il sottoscritto si stava accingendo a trasmettere un ulteriore sollecito al Consiglio Comunale, ma poi ha pensato di soprassedere, convinto che i consiglieri comunali troveranno modi e tempi di occuparsi di una simile “minuzia”. Alla prossima. Cordiali Saluti.

Gaspare Giacalone
Presidente Associazione Strutture Turistiche Marsala

views:
248
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Gaspare Giacalone: "A quanti chiedono informazioni sui chiarimenti richiesti al Consiglio Comunale sulla tassa di soggiorno limitatamente ai B&B, Casa Vacanze, l’Associazione comunica che non ha..."
MarsalaLive