Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Antonino Gerardi: “Lettera al sindaco di Marsala, contro il degrado delle spiagge di Marsala”

"Alla luce di quanto sta accadendo, sono urgenti le bonifiche immediate delle nostre spiagge, la posa dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti direttamente sul litorale, l’individuazione di aree..."

Riceviamo e pubblichiamo

Marsala – Gentile Signor Sindaco, se già non lo sapesse, oggi vorrei affrontare la situazione di degrado le nostre spiagge e dell’ingiustificato ritardo negli interventi di pulizia. L’inizio della stagione balenare è cominciata da quasi 20 giorni signor sindaco, ma come vedo la vostra Amministrazione è in ritardo, come sempre.

Dovete immediatamente predisporre gli atti amministrativi necessari per la pulizia delle spiagge, in conformità delle disposizioni regionali demaniali, il servizio di trasporto pubblico balneare, l’installazione dei servizi igienici adeguati sulle spiagge, l’installazione di cestini porta rifiuti.

Domenica 9 giugno 2019 prima giornata di mare per me, per tanti altri la seconda, ma come al solito ho notato con mio sommo dispiacere, la situazione di degrado nella quale versano le nostre amate spiagge.

Immondizia della peggiore specie; dal Lido Pacheca al Lido Signorino. Infatti, essa non solo è piena di alghe spiaggiate e in putrefazione, ma di pezzi di legno di ogni natura, con chiodi, ma anche e soprattutto zeppa di carte, pacchetti di sigarette e vetri, addirittura una barca in vetroresina spaccata in due. A quanto detto si aggiunge la mancanza segnaletica così come prevista dalle ordinanze demaniali.

Purtroppo però, a parte le responsabilità, restano due fatti che in questo momento sono da non sottovalutare: la grande figuraccia che facciamo nei confronti dei numerosi turisti che affollano e affolleranno le nostre spiagge e soprattutto una questione legata alla sicurezza della spiaggia stessa data la massiccia presenza di oggetti di ogni genere.

Alla luce di quanto sta accadendo, sono urgenti le bonifiche immediate delle nostre spiagge, la posa dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti direttamente sul litorale, l’individuazione di aree apposite per la permanenza con animali e la segnalazione del divieto di permanenza con gli stessi.

Perciò, gentile Sindaco, invito formalmente l’Amministrazione Comunale a predisporre, con urgenza, tutte le attività per porre fine a tale scempio, magari facendo pulire le spiagge con una pianificazione programmata e puntuale. Come cittadino ricordo che è un diritto di tutti poter usufruire di una spiaggia libera e pulita. Grazie.

Antonino Gerardi

Antonino Gerardi, degrado spiagge Marsala (1)

Antonino Gerardi, degrado spiagge Marsala (2)

Antonino Gerardi, degrado spiagge Marsala (3)

views:
1087
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Alla luce di quanto sta accadendo, sono urgenti le bonifiche immediate delle nostre spiagge, la posa dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti direttamente sul litorale, l’individuazione di aree..."
MarsalaLive