Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Grandissimo successo per “U Figghiu Masculu” al Cine-Teatro Rivoli: risate e tantissima commozione

Un’altra meravigliosa avventura per la compagnia marsalese, al debutto nella Città del Satiro. Un grandissimo successo di pubblico, risate e tantissima commozione. La compagnia...

Mazara del Vallo – Domenica 16 giugno, la compagnia teatrale “La Scena” di Marsala (Nuovi Orizzonti & Trikke e Due Cabaret), ha rappresentato al Cine-Teatro Rivoli di Mazara del Vallo la commedia dialettale – comico-brillante, in tre atti – “U Figghiu Masculu”, di Pippo Scammacca e Pippo Barone (adattamento di Gabriele Perrini), con la regia di Enzo Amato.

Un’altra meravigliosa avventura per la compagnia marsalese, al debutto nella Città del Satiro. Un grandissimo successo di pubblico, risate e tantissima commozione. La compagnia marsalese ha portato il buonumore e le sane risate agli spettatori ma nel finale le lacrime non sono, ancora una volta, mancate. Teatro pieno in ogni ordine di posto. Tre settimane fa la commedia dialettale era stata rappresentata al Teatro Impero di Marsala, quasi 1.200 le persone presenti.

Hanno presentato la serata Mirella Maggio e Brenda Barraco. Ha aperto lo spettacolo Ciccioloso (alias Francesco Ferrante) che oltre a presentarsi al pubblico presente ha fatto ascoltare anche la sua nuova canzone “Ciccioloso – I Love You”.

Il cast di “U Figghiu Masculu” è composto da: Enzo Amato, Flavia Vinci, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano, Nicola Di Girolamo, Simone Giacalone, Luisa Lombardo, Giuseppe Vinci, Alessandro Gagliano, Patrizia Martinico e Ilenia Giacalone (anche suggeritrice). Direzione musicale e tecnica a cura di Peppe Maggio. Regia di Enzo Amato.

Il cast si completa con: Giovanni Volpe, Jonatha Lombardo, Sergio La Sala, Mirella Maggio, Brenda Barraco, Peppe Amato, Giulia Anastasi, Graziana Maltese, Rossana Licari, Catia Errante, Renzo Pampalone, Dario Amato, Valerio Amato, Francesco Giacalone, Daniela La Rosa, Elena La Rosa, il “piccolo-grande” Francesco Anastasi e tutti i familiari degli attori per la pazienza e l’ospitalità per le prove teatrali. Grazie anche: al responsabile del Cine Teatro Rivoli, Pino Fiorentino; al Service Fratelli Bianco; al signor Certa; alla dottoressa Giuliana Rana; al presidente dell’Avis Mazara; al presidente Anteas di Mazara, signor Ferro; ai Vigili del Fuoco; a “Non Solo Pane” di Antonino e Michele Giammarinaro di Mazara; a Titone Antonino Ceramica di Mazara; alla copisteria “Centro Copia 1” di Marsala; a tutte le persone che hanno dato una mano a vendere i biglietti. Un grazie particolare e un applauso doveroso: a Don Antonino Favata, cappellano dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo; a Don Davide Chirco, parroco della parrocchia “Cristo Re” di Mazara del Vallo; al giornalista scrittore Attilio Vinci. Un applauso a tutti i presenti, che hanno riempito in ogni ordine di posto il Cine-Teatro Rivoli.

“U Figghiu Masculu” tornerà molto presto. Visto l’enorme successo, la compagnia “La Scena” replicherà lo spettacolo nelle piazze del trapanese quest’estate. Le date sono ancora da confermare.

Dopo i successi degli anni scorsi (“Ficimu 13”, “Parrinu pi vocazione”, “Servizio completo”) la storia si è ripetuta anche questa volta. Enzo Amato: “La gente ha sempre più bisogno di divertirsi e in questa commedia c’è tanto da ridere ma abbiamo sempre il ‘bisogno’ di lasciare un messaggio importante. Il nostro pubblico non porta a casa solo la gioia del divertimento ma anche dei messaggi attuali, importantissimi, che ovviamente non vogliamo svelare per non rovinare la sorpresa a chi deve ancora vederla la nostra rappresentazione. E domenica il pubblico ce lo ha confermato ancora una volta, riempiendo il teatro e ridendo per tutta la durata della rappresentazione. E’ stata definita, dal nostro pubblico, la commedia dialettale più ‘importante’. Siamo tornati ancora una volta, la gente ci ha aspettati, e adesso non li tradiremo”.

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (5)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (9)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (2)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (1)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (7)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (6)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (4)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (8)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (10)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (3) d

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (11)

u figghiu masculu rivoli 2019, collage (12)

views:
834
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un’altra meravigliosa avventura per la compagnia marsalese, al debutto nella Città del Satiro. Un grandissimo successo di pubblico, risate e tantissima commozione. La compagnia...
MarsalaLive