Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

I complimenti del sindaco ad Anna Stallone, vincitrice del 3° Premio di Poesia Navarro

La giovane studentessa ha omaggiato al primo cittadino una copia del suo componimento “Tra le saline” - Per Stallone, che sin da bambina ha sempre coltivato una forte passione per la poesia...

Campobello di Mazara – Il sindaco Giuseppe Castiglione, mercoledì scorso in Municipio, si è complimentato con la giovane studentessa campobellese Anna Stallone, vincitrice del terzo premio all’undicesima edizione del “Premio Internazionale di poesia Navarro” promosso dal Lions club l’otto giugno scorso a Sambuca di Sicilia.

La 26enne di Campobello, laureanda alla facoltà di Giurisprudenza, ha partecipato alla manifestazione letteraria, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone provenienti da tutto il mondo, con la poesia “Tra le saline” dedicata alle saline di Trapani.

Per Anna Stallone, che sin da bambina ha sempre coltivato una forte passione per la poesia, è stata la prima esperienza poetica. A spronarla a partecipare al concorso, dopo aver letto le sue composizioni, è stata la maestra Anna Bono, insegnante in pensione già insignita di diversi premi letterari e molto stimata a Campobello per le sue qualità umane e culturali, oltre che per la sua dedizione in particolare verso i giovani.

Durante l’incontro in Municipio, al quale sono stati presenti anche la maestra Bono e i familiari della giovane, Anna Stallone ha omaggiato al sindaco Castiglione una pergamena con la sua poesia, affermando: «Tramite i versi di questa poesia ho voluto parlare del sale, elemento cardine della nostra terra, simbolo di solidità e di unione in senso universale. Non mi aspettavo di vincere questo premio e ciò mi inorgoglisce, spronandomi a continuare a coltivare l’arte della poesia. Ringrazio la maestra Anna Bono per aver creduto in me, sostenendomi in questa bellissima esperienza».

«Ho avuto il piacere di incontrare questa nostra giovane concittadina che si è distinta in un prestigioso concorso poetico, dimostrando sensibilità d’animo e grande attaccamento alla nostra terra e alle nostre radici» ha dichiarato il sindaco Giuseppe Castiglione.

Anna Stallone, vincitrice 3° Premio di Poesia Navarro

views:
394
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La giovane studentessa ha omaggiato al primo cittadino una copia del suo componimento “Tra le saline” - Per Stallone, che sin da bambina ha sempre coltivato una forte passione per la poesia...
MarsalaLive