Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Pontili Stagnone, ex Provincia risponde al sindaco: “Provvederemo alla sistemazione di 5 solarium”

Due sono ubicati tra Villa Genna e l'Imbarcadero storico per Mozia, e includono quello che è posto parallelamente al litorale, molto frequentato dai bambini. Gli altri 3 si trovano dopo le saline...

Marsala – A poco più di un mese dalla richiesta del Comune di Marsala, il Libero Consorzio di Trapani (ex Provincia) ha portato a conoscenza del sindaco Alberto Di Girolamo le proprie decisioni circa la manutenzione dei pontili lungo lo Stagnone. Nella sua nota, il sindaco di Marsala faceva riferimento ai diversi solarium inagibili, ubicati nel tratto di litorale compreso fra Villa Genna e contrada Ettore Infersa, e le cui precarie condizioni erano state altresì evidenziate in un’apposita relazione dell’Ufficio Tecnico comunale, peraltro su richiesta dell’Ufficio Circondariale marittimo. In pratica, molte piattaforme e pontili necessitano di opere di consolidamento e ristrutturazione, la cui competenza è dell’Ente gestore della Riserva, ovvero il Libero Consorzio Comunale.

Da qui la richiesta di un intervento urgente richiesto dal sindaco Di Girolamo, al fine di ripristinare i pontili, molto utilizzati da cittadini e visitatori di quel versante del territorio. Nella sua nota di risposta – a firma del dr. Roberto Fiorentino – il Libero Consorzio ha comunicato che, al momento, potrà provvedere alla manutenzione di solo cinque pontili (contrassegnati in mappa con i numeri 2-6-8-9-10).

Due sono ubicati tra Villa Genna e l’Imbarcadero storico per Mozia, ed includono quello che è posto parallelamente al litorale (il n.6), molto frequentato dai bambini. Gli altri tre pontili (8-9-10) si trovano dopo le saline, sul tratto del litorale verso Birgi.

views:
784
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Due sono ubicati tra Villa Genna e l'Imbarcadero storico per Mozia, e includono quello che è posto parallelamente al litorale, molto frequentato dai bambini. Gli altri 3 si trovano dopo le saline...
MarsalaLive