Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Appello per “Marsala Solidale”: una rete sociale per i diritti umani e la solidarietà

"Ogni essere umano in difficoltà è da soccorrere e da sostenere. Nessuno ci è estraneo, dal vicino di casa a chi risiede a migliaia di km di distanza. Unire e indirizzare al bene comune le forze..."

Marsala – A Marsala, il prossimo lunedì 1 luglio, alle ore 18.30, nella sala convegni del Monumento “Ai Mille”, comincerà a muovere i primi passi il comitato cittadino “Marsala solidale”. La rete sociale che si vuole costruire, con l’apporto di singole persone, degli enti del terzo settore, di enti religiosi e culturali, desidera contrastare “derive” disumane, neofasciste, razziste e di indifferenza/disprezzo verso le persone che si trovano in stato di bisogno e di pericolo.

Vediamo crescere, anche nella nostra città, l’imbarbarimento del linguaggio sui social e nelle relazioni, il rifiuto delle forme più elementari di accoglienza e di solidarietà. Obiettivi fondamentali di “Marsala solidale” saranno di mettere insieme chi opera (o vuol operare) per la solidarietà universale e per la promozione dei diritti umani.

Il nascente comitato di volontariato, apartitico e aconfessionale, vuole ricordare che è nostro dovere salvare vite umane in mare, aiutare i giovani a non cadere nel tunnel della droga e delle dipendenze patologiche, accogliere e inserire positivamente chi viene da altri Paesi, prendersi cura dei più bisognosi che vivono tra noi, salvaguardare e proteggere l’ambiente per la salute di tutti, denunciare e contrastare i fenomeni criminali dello sfruttamento dei lavoratori, della corruzione e della mafia.

Ogni essere umano in difficoltà è da soccorrere e da sostenere. Nessuno ci è estraneo, dal vicino di casa a chi risiede a migliaia di km di distanza. Unire e indirizzare al bene comune le forze positive e creative della nostra Marsala è indispensabile. Vi aspettiamo!

Prime adesioni a “Marsala solidale”:
Centro antiviolenza “Casa di Venere”
Francesco Don Fiorino
Libera Presidio di Marsala
Opera di Religione Mons. Gioacchino Di Leo
Fabrizio Coppola
Libera Orchestra Popolare
Amici del Terzo Mondo
Salvino Don Raia
Paolo Montalto
Flavia Montalbano
Antonella Sciacca
Baldo Palermo

Per info e adesioni: tel. 393.9114018 – francesco.std@gmail.com

Don Francesco Fiorino

views:
365
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
"Ogni essere umano in difficoltà è da soccorrere e da sostenere. Nessuno ci è estraneo, dal vicino di casa a chi risiede a migliaia di km di distanza. Unire e indirizzare al bene comune le forze..."
MarsalaLive