Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Daniele Nuccio: “La Laguna dello Stagnone rappresenta un patrimonio unico, da salvaguardare”

"E deve tornare con forza al centro dell'agenda di governo di questa Città. Ecco le 2 mozioni che ho presentato insieme a diversi altri colleghi nella seduta di ieri in Consiglio Comunale e che..."

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile Direttore, la prego di voler dare diffusione alla presente nota stampa in relazione alle due mozioni che ho presentato insieme a diversi altri colleghi nella seduta di ieri in Consiglio Comunale e che impegnano l’Amministrazione Comunale.

Marsala – “La Laguna dello Stagnone rappresenta un patrimonio unico, da salvaguardare e che deve tornare con forza al centro dell’agenda di governo di questa Città.

Nelle prossime sedute di Consiglio Comunale voteremo le due mozioni che ho presentato e che impegneranno l’A.C a seguire gli intendimenti del Consiglio, organo sovrano e che da tempo cerca di offrire soluzioni credibili per la tutela e la valorizzazione di quello che probabilmente è uno degli scenari più suggestivi d’Italia e che meriterebbe di essere annoverato fra i Patrimoni dell’Umanità Unesco, come tutti auspichiamo.

Per fare questo insieme ai colleghi Galfano, M.Rodriquez, Ferreri, Sinacori, F. Coppola, Piccione, A. Rodriquez, Ferrantelli, Genna, Cordaro, Arcara, O.Alagna, G.Milazzo, Ingrassia, consapevoli delle precarie condizioni finanziarie dell’Ex Provincia di Trapani e della manifesta impossibilità ad ottemperare al ruolo di ente gestore della Riserva (decreto di Istituzione dell’A.R.T.A del 4 luglio 1984 n. 215), con apposita mozione impegneremo l’A.C ad attivarsi presso la Regione Sicilia al fine di giungere al trasferimento delle competenze e della gestione dal Libero Consorzio al Comune di Marsala. Auspichiamo altresì che la deputazione regionale del territorio si faccia carico della presente proposta, condivisa dalla gran parte delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale.

Contestualmente a questa, insieme ai colleghi Galfano, Sinacori, F.Coppola, Piccione, A.Rodriquez, Cordaro, Arcara, G.Milazzo, fortemente preoccupati per gli esiti che potrebbe avere la sperimentazione di un progetto che l’A.C non ha sentito l’esigenza di condividere preventivamente con il Consiglio e dal fatto che l’installazione di insediamenti di piscicoltura e produzione di alghe, micro-alghe e fanghi, mal si conciliano con il delicato equilibrio dell’eco-sistema dello Stagnone, abbiamo presentato una mozione finalizzata al recesso del Comune di Marsala dal progetto “Acqua.Sal”.

Daniele Nuccio
Consigliere Comunale Marsala

Le due mozioni che metteremo in votazione nelle prossime sedute:

mozione Recesso da Acqua.sal

mozione acquisizione gestione Riserva Stagnone

views:
489
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
"E deve tornare con forza al centro dell'agenda di governo di questa Città. Ecco le 2 mozioni che ho presentato insieme a diversi altri colleghi nella seduta di ieri in Consiglio Comunale e che..."
MarsalaLive