12.7 C
Marsala
giovedì, 18 Aprile 2024

Contattaci

Il “concertone” Radio Italia Live a Palermo: oltre 44 mila hanno riempito il Foro Italico

Palermo – Dopo la tappa milanese a Piazza Duomo, il concerto Radio Italia Live è sbarcato sabato sera al Foro Italico di Palermo. Giunto alla sua ottava edizione, l’appuntamento musicale live e gratuito più noto – a due anni di distanza dal battesimo in terra palermitana – ha fatto il bis. Oltre 44 mila hanno riempito il vasto prato, iniziando ad occupare le prime file già dal mattino, sfidando le ore più calde. Numeri da record anche quest’anno e una organizzazione che non ha peccato, nonostante le numerose presenze di artisti sul palco.

Il concerto iniziato alle 20.30 – trasmesso in diretta sui canali di Radio Italia, su Nove e su Real Time – è stato condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Quattro ore di puro divertimento e musica live che hanno visto in prima linea la Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, accompagnare i 14 artisti italiani che si sono esibiti e una internazionale (Mika).

Ad aprire è stato Ghali (“Cara Italia”, “I Love You” e “Turbococco”). A seguire Benji & Fede (“Universale”, “Moscow Mule” e “Dove e quando”); Paola Turci (“Viva da Morire”, “L’ultimo ostacolo” e “Fatti bella per te”); Nek (“La storia del mondo”, “Mi farò trovare pronto” e “Sei grande); Fabrizio Moro (“Non mi avete fatto niente”, “Pensa/Portami via” e “Ho bisogno di credere”) e Achille Lauro (“1969”, “C’est la vie” e “Rolls Royce”).

Applauditissimo anche Mika (“Stardust” “Love Today” e “Icre Cream”). A seguire Fiorella Mannoia (è scivolata sul palco – “Il peso del coraggio”, “Come si cambia” e “Il senso”); Takagi & Ketra con la palermitana Giusy Ferreri (“Amore e capoeira” e “Jambo”).

Il Volo è stato accolto dal pubblico con una ovazione, un “Grande amore” quello dei fan che dura ormai da 10 anni, gli anni della loro carriera, festeggiati appunto quest’anno. Il trio ha portato sul grande palco, con vista mare, la cover di “A chi mi dice” e poi “Musica che resta”.

Attesissimi i Thegiornalisti di Tommaso Paradiso (“New York”, “Felicità puttana” e “Maradona y Pelè”). Tutti a ballare con il giovanissimo Irama (“Arrogante”, “La ragazza con il cuore di latta” e “Nera”). Ha chiuso la manifestazione Mahmood (“Gioventù bruciata”, “Uramaki” e “Soldi”).

L’appuntamento, come ha annunciato in chiusura, dal palco, Mario Volanti (editore e presidente di Radio Italia) è per l’anno prossimo.

Una serata da mille e una notte. Uno show suggestivo sotto il cielo di Palermo per il più grande evento live della musica italiana: l’appuntamento annuale con “Radio Italia Live – Il Concerto” e un carnet di big della musica nazionale e internazionale. Ieri sul palco con Luca e Paolo si sono alternati davanti a 44mila persone, che hanno cantato per tutta la sera, Ghali seguito da Benji e Fede, Paola Turci, Takagi e Ketra con Giusi Ferreri e ancora Fabrizio Moro, Nek, Achille Lauro fino all’ospite internazionale Mika.

Poi è stata la volta di Fiorella Mannoia, Rocco Hunt e i Thegiornalisti che hanno lasciato il posto a Il Volo, Irama e per concludere Mahmood che ha salutato la magia del Foro Italico assieme al presidente di Radio Italia, Mario Volanti.

Ora l’appuntamento con la musica di Radio Italia Live – Il Concerto è il 4 ottobre a Malta.

Ghali – Cara Italia, I Love You, Turbococco
Benji e Fede – Universale, Moscow Mule, Dove e quando
Paola Turci – Viva da morire, L’ultimo ostacolo, Fatti bella per te
Giusy Ferreri con Takagi & Ketra – Amore e capoeira, Jambo
Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente, Pensa/Portami via, Ho bisogno di credere
Nek – La storia del mondo, Mi farò trovare pronto, Sei grande
Achille Lauro – 1969, C’est la vie, Rolls Royce
Mika – Stardust, Ice Cream, Love Today
Fiorella Mannoia – Il peso del coraggio, Come si cambia, Il senso
Thegiornalisti – New York, Felicità puttana, Maradona y Pelè
Il Volo – A chi mi dice, Musica che resta, Grande amore
Irama – Arrogante, La ragazza con il cuore di latta, Nera
Mahmood – Gioventù bruciata, Uramaki, Soldi

concerto Radio Italia Live Palermo 2019 (1)

concerto Radio Italia Live Palermo 2019 (4)

concerto Radio Italia Live Palermo 2019 (2)

concerto Radio Italia Live Palermo 2019 (3)

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su