Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Petrosino, Estate 2019: presentato il calendario degli eventi estivi

“Quest’anno abbiamo oltre 50 iniziative che si svolgeranno non solo su piazza Biscione ma anche su Sibiliana, all’interno dei quartieri, dei chianura, all’interno dei quartieri Gioberti...”

Petrosino – Presentato oggi 2 luglio nell’aula consiliare del Municipio, il calendario delle manifestazioni dell’estate petrosilena 2019. Un’estate all’insegna della sobrietà che punta sulla riscoperta del territorio, con una serie di eventi ad ampio spettro che riguardano la letteratura, il teatro, il cinema, sport, musica, artigianato; alle infrastrutture con il rifacimento di alcuni tratti della via Regione Siciliana; alla tutela dell’ambiente passando per la legalità e per il sociale.

Non ci sarà il concertone a cui era da tempo abituata la cittadinanza petrosilena e non.

“Abbiamo deciso di investire su altro – esordisce il primo cittadino petrosileno Gaspare Giacalone –. Abbiamo puntato sulla qualità continuando a privilegiare le tipicità locali che ci contraddistinguono come comunità e come territorio, le associazioni locali dietro alle quali c’è un infaticabile lavoro, le infrastrutture, in particolare la viabilità rifacendo tratti della via Regione Sicilia, la tutela e il rispetto dell’ambiente. Siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto che è il risultato del Bando delle idee, aperto a tutti. Questo è un programma pieno di qualità, abbiamo ascoltato e dato voce ai nostri cittadini”.

“Chi parla inutilmente – conclude il primo cittadino petrosileno con una nota lievemente polemica e riferendosi a chi ha creduto che il programma non sarebbe stato messo in atto – non lo ascoltiamo con particolare attenzione”.

Presenti alla conferenza stampa, oltre all’assessore Federica Cappello, le associazioni che daranno vita all’estate petrosilena, tra cui Il Sorriso del Pinguino, associazione nata in memoria di Francesca Agate e che porta avanti i suoi ideali e il suo spirito allegro con finalità e obiettivi di promuovere progetti mirati alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del territorio, e la sensibilizzare all’educazione alla salute.

“Quest’anno abbiamo oltre 50 iniziative – afferma l’assessore Cappello – che si svolgeranno non solo su piazza Biscione ma anche su Sibiliana, all’interno dei quartieri, dei chianura, all’interno dei quartieri Gioberti, di via Marsala. Tantissime iniziative dal valore sportivo, ambientale, culturale. Il tema dell’estate sarà la valorizzazione dei talenti locali, del nostro territorio, dell’ambiente”.

L’inaugurazione dell’estate petrosilena avverrà domenica 7 luglio in piazza Biscione alle 22:00 con lo spettacolo Luci sul Mare e Sound like a Melody con la partecipazione della Mini Rock Band.

Durante la conferenza stampa, il primo cittadino petrosileno ha fatto il punto anche sulla situazione dell’aeroporto di Birgi: “Il destino dell’aeroporto di Birgi è legato anche al significato della parola co-marketing che chiarisce come i servizi offerti devono avere una comunanza d’intenti e di sinergie passando per la valorizzazione del territorio. Occorre smetterla di farne uno scontro politico, e lavorare per creare destinazioni turistiche”.

petrosino estate 2019, eventi e manifestazioni

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

petrosino estate 2019 (3)

views:
4437
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
“Quest’anno abbiamo oltre 50 iniziative che si svolgeranno non solo su piazza Biscione ma anche su Sibiliana, all’interno dei quartieri, dei chianura, all’interno dei quartieri Gioberti...”
MarsalaLive