Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Al via la 71a stagione lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese con la prima di Carmen

Grandissimi cantanti della ribalta nazionale ed internazionale, molti presenti per la prima volta a Trapani, insieme ad attesi ritorni di nomi prestigiosi e giovani voci al loro esordio...

Trapani – Al Teatro “Giuseppe Di Stefano” a Trapani, è andata in scena la prima di Carmen che ha aperto la 71a stagione lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

La prima rappresentazione ha registrato il sold out. L’allestimento di Carmen è del regista Nicola Berloffa, che ha firmato negli anni la regia di numerose produzioni liriche nazionali ed internazionali. Sul podio il direttore francese Laurent Campellone. Il coro è stato diretto da Fabio Modica e il coro delle voci bianche “Carpe Diem” da Roberta Caly.

Ha debuttato nel ruolo titolo Raffaella Lupinacci, tra i mezzosoprani più talentuosi del panorama lirico internazionale.

Grandissimi cantanti della ribalta nazionale ed internazionale, molti presenti per la prima volta a Trapani, insieme ad attesi ritorni di nomi prestigiosi e giovani voci al loro esordio nella magica cornice del teatro sotto le stelle.

Lontano da persistenti stereotipi, si è portata in scena una Carmen volutamente privata dei soliti cliché.

Sul palco una scenografia che richiama una periferia urbana contemporanea; la scelta non è stata fatta con lo scopo di scandalizzare il pubblico ma con l’intento di avvicinarlo, se possibile, in modo più intimo alla storia, al fine di creare una relazione empatica forte tra il solista e lo spettatore. Una Carmen che non è una femme fatale ma una donna semplice, che nel susseguirsi della vicenda, viene circondata da amicizie sbagliate e situazioni violente. Le atmosfere, il rapporto con la storia e gli eventi sono riconducibili a un ambiente mediterraneo.

La seconda recita andrà domani martedì 16 luglio, alle ore 21.00, al Teatro “Giuseppe Di Stefano”.

Il cartellone dell’ Ente Luglio Musicale Trapanese continuerà giovedì 18 luglio, alle ore 21.00 con i Carmina Burana di Carl Orff al Parco Archeologico di Lilibeo, a Marsala. Nei prossimi giorni, sarà presentata a Marsala, una rassegna che vedrà un’importante partnership del Luglio Musicale Trapanese con la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e l’Associazione siciliana “Amici della Musica” di Palermo.

Il botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito in Viale Regina Margherita 1 (Villa Margherita), sarà aperto da lunedì a sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30, tel. ??0923 29290. Sarà possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.lugliomusicale.it.

Costo dei biglietti per l’opera:

PLATINUM: 40, 00 EURO

GOLD:30, 00 EURO

SILVER: 18,00 EURO

SILVER (ridotto)13,00 EURO

ECONOMY 12,00 EURO

Costo dei biglietti per i Carmina Burana:

Intero: 15,00 euro

Ridotto: 12,00 euro

views:
331
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Grandissimi cantanti della ribalta nazionale ed internazionale, molti presenti per la prima volta a Trapani, insieme ad attesi ritorni di nomi prestigiosi e giovani voci al loro esordio...
MarsalaLive