Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Ipab, Valentina Palmeri: “Anche la dignità dei dipendenti va tutelata”

"Mi sono impegnata con il Prefetto a presentare una istanza di audizione in commissione Prima, al fine di avere un confronto tra gli assessori competenti, commissari, sindaco, prefetto e..."

Nella giornata di lunedì la deputata del M5S Valentina Palmeri ha incontrato il Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardo, un incontro basato su alcune tematiche di notevole importanza che interessano la Provincia di Trapani. In particolare si è affrontato il problema dei lavoratori delle Ipab della provincia. Già lo scorso mese di marzo la deputata Palmeri aveva incontrato i lavoratori di alcune Ipab della provincia, ed aveva già potuto constatare in che condizioni si trovavano questi lavoratori. Oggi sostiene la Palmeri “non possiamo rimanere inerti di fronte al disagio che attualmente vivono molti dei lavoratori delle Ipab, come quelli del Comune di Trapani, che da oltre tre anni non percepiscono alcuna retribuzione. Alcuni mesi addietro ho depositato una missiva ufficiale all’ Assessorato competente nonché due atti ispettivi inerenti rispettivamente la Ipab Serraino Vulpitta ed il Residence Marino”.

“Date le condizioni dei livelli occupazionali di oggi – continua la Palmeri – nonché le difficoltà per eventuali ricollocazioni nel mondo del lavoro, ritengo che non si può e non si deve permettere la perdita di posti di lavoro. Mi sono impegnata con il Prefetto, conclude la Palmeri, a presentare una istanza di audizione in commissione Prima, al fine di avere un confronto tra gli assessori competenti, commissari, sindaco, prefetto e sindacati, per cercare di affrontare le varie criticità al fine di preservare la dignità dei lavoratori, garantire loro il posto di lavoro nonché il diritto a ricevere gli emolumenti, il pagamento dei relativi oneri previdenziali e contributivi fermi da diversi anni”.

Valentina-Palmeri-Ars

views:
226
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
"Mi sono impegnata con il Prefetto a presentare una istanza di audizione in commissione Prima, al fine di avere un confronto tra gli assessori competenti, commissari, sindaco, prefetto e..."
MarsalaLive