Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

“In Ricordo di Carlo Modello_mot27”, il Memorial il 5 agosto in Piazza del Biscione a Petrosino

"...E' necessario dare voce a coloro che non sono più nel nostro mondo, seppur potrebbe farci stare male, anche attraverso un po' di musica: ed è proprio quello che faremo il 5 agosto..."

In Ricordo di Carlo Modello_mot27

Petrosino – Lunedì 5 agosto, presso la Piazza del Biscione a Petrosino, Carlo Modello sarà vivo ancora una volta tramite aneddoti e ricordi circa la sua vita, la sua estrema voglia di viverla al massimo e le sue canzoni preferite. Dalle ore 21.30, grazie alla collaborazione dell’amministrazione della città di Petrosino, vivremo una serata in sua memoria.

L’idea, pensata da un gruppo di ragazzi, era diversa da quella che invece sarà l’evento di lunedì: la partecipazione del padre di Carlo nella programmazione ha avuto un ruolo decisivo nella pianificazione della stessa, per tal motivo e in particolar modo poiché la squadra promotrice della serata ha sentito profondamente l’avvenuto e la mancanza del giovane, la stessa ha ritenuto necessario dare voce all’animo del ragazzo e realizzare l’evento in collaborazione con la famiglia.

Da un percorso che avrebbe riguardato unicamente la storia della musica italiana dagli anni ’60 a oggi, grazie all’aiuto del Signor Modello, la serata sarà caratterizzata dal valore aggiunto dei momenti della vita di Carlo con i quali si mescoleranno canzoni che, per l’appunto, lo ricorderanno.

Il direttore artistico Vincenzo Accardi ha accolto a braccia aperte l’idea di ripercorrere i momenti della vita del giovane tragicamente morto il 16 giugno, in quanto parecchio legato alla famiglia in seguito ad una serie di avvenimenti che gli hanno fatto scoprire i valori su cui si fonda la famiglia Modello.

L’‘aufhebung’ è uno dei concetti cardini del pensiero di Hegel secondo il quale bisogna andare oltre ogni cosa; superare, talvolta, anche i momenti critici. D’altro canto però è necessario dare voce a coloro che non sono più nel nostro mondo, seppur potrebbe farci stare male, anche attraverso un po’ di musica: ed è proprio quello che faremo il 5 agosto. [Gianluca Perrone, componente dell’organizzazione]

carlo modello, petrosino

views:
2373
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
"...E' necessario dare voce a coloro che non sono più nel nostro mondo, seppur potrebbe farci stare male, anche attraverso un po' di musica: ed è proprio quello che faremo il 5 agosto..."
MarsalaLive