Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Degustazioni e musica a “Bagli, Olio e Mare”: dal 26 al 28 luglio a San Vito lo Capo

La rassegna, oltre alle degustazioni, vedrà un villaggio gastronomico, momenti di approfondimento e incontri culturali come il talk show di apertura che si è svolto...

San Vito Lo Capo – Al via “Bagli, Olio e Mare” nello scenario di Baia Santa Margherita, angolo di costa di San Vito lo Capo, tra Castelluzzo e Macari. L’evento è organizzato dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani.

Un punto di ritrovo per godersi specialità a base di pesce in un ambiente suggestivo: il rumore delle onde, il profumo della salsedine e degustazione di prodotti locali e vini di ottima qualità sono gli ingredienti fondamentali per trascorrere giornate e serate indimenticabili.

Durante il fine settimana, ogni giorno a pranzo e a cena, dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 22.00 un menù con materie prime freschissime e di qualità eccellente. Gli ospiti potranno gustare fritture di mare, deliziosi primi preparati con maestria da cuochi esperti come le busiate al pesto alla trapanese, con sarde e finocchietto, alla norma, ed ancora i sapori del melone cartucciaro di Paceco e le delizie delle cassatelle di ricotta.

La rassegna, oltre alle degustazioni, vedrà un villaggio gastronomico, momenti di approfondimento e incontri culturali come il talk show di apertura che si è svolto ieri sera, condotto dai giornalisti Ninni Cannizzo e Riccardo Galatioto. Protagonisti del talk: Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito lo Capo, Nino Ciulla, assessore al Turismo del Comune di San Vito lo Capo, F rancesca De Luca, Assessore al Patrimonio Ambientale del Comune di San Vito lo Capo, Vanessa Nicolosi, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Turistico Culturale “Castelluzzo”, Paolo Austero, Presidente associazione Provinciale Cuochi Trapanesi, Giuseppe Raineri, Slow Food Condotta Trapani.

Novità di quest’anno: escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, il luogo ideale per chi ama la natura incontaminata, i paesaggi mozzafiato. Bagli, Olio e Mare darà la possibilità di visitare la riserva naturale dello Zingaro per esplorare paesaggi veramente da sogno, previa prenotazione presso la Riserva, la biglietteria della manifestazione, le strutture convenzionate dell’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo”.

Bagli, Olio e Mare è anche un luogo ideale per ascoltare buona musica con gruppi musicali siciliani. Con un mix esclusivo di ska, rock, pop, swing, salsa e tanti altri generi musicali, la Sikania Live Band ha trasformato la serata di ieri in un evento divertente, coinvolgente e frizzante.

Si continuerà stasera, con un altro appuntamento che promette sicuro divertimento arricchito dai suoni e dai ritmi della Improvvisescion Bend Laiv (IMPRO BAND). La band proporrà il meglio della musica italiana ed internazionale. Rivisitazioni dei brani di grandi cantautori con un tocco di “geniale immediatezza” ed un vasto repertorio improvvisato in base agli umori del pubblico e dei musicisti.

Chiuderà la kermesse “Un mondo d’amore”, il 28 luglio la serata cover tribute dedicata al mito evergreen Gianni Morandi a cui seguirà un emozionante Dj Set sul mare.

I concerti saranno tutti i giorni alle 22.30.

Parcheggio: in occasione dell’evento (dal 26 al 28 luglio) sarà possibile parcheggiare gratuitamente l’ auto nell’area di sosta dedicata per due ore (a pranzo) e dalle ore 18.30 fino alla fine degli eventi.

views:
201
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
La rassegna, oltre alle degustazioni, vedrà un villaggio gastronomico, momenti di approfondimento e incontri culturali come il talk show di apertura che si è svolto...
MarsalaLive