Mobilità sostenibile, il Comune di Petrosino si doterà di un’auto elettrica

Pubblicata la gara d’appalto. Offerte entro il 12 agosto. “Come Amministrazione comunale da sempre abbiamo puntato alla mobilità sostenibile e l’acquisto di un’auto elettrica ci consente...”

Petrosino – Il Comune di Petrosino si doterà di un’auto elettrica. Gli uffici comunali, su input dell’Amministrazione, hanno predisposto la relativa gara d’appalto nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” promosso dal Ministero dell’Ambiente. Il mezzo verrà utilizzato per l’espletamento di servizi istituzionali e verrà acquistato con un co-finanziamento nazionale pari al 60%.

“Come Amministrazione comunale – afferma il Vicesindaco Rocco Ingianni – da sempre abbiamo puntato alla mobilità sostenibile e l’acquisto di un’auto elettrica ci consente di compiere un ulteriore passo verso la valorizzazione e la salvaguardia dell’ambiente del nostro territorio puntando sulla green economy e sul contenimento dell’utilizzo eccessivo delle risorse naturali”.

La gara d’appalto è stato pubblicata sul Mepa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) con un importo a base d’asta di 24.590 euro (oltre Iva). Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13 del 12 agosto 2019.

views:
606
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive