Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala Calcio: rimane Pietro Balistreri e arriva Housem Ferchichi. Torino preparatore atletico

Marsala inserito nel Girone I. Martedì 13 agosto secondo allenamento congiuntoi - Confermati il Match Analyst Antonino Cucchiara ed il Preparatore dei Portieri Antonino Caradonna

Rimane in Azzurro il bomber Pietro Balistreri

La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. è lieta di comunicare la seconda riconferma: si lega alla Maglia Azzurra fino al 30.06.2020 l’attaccante Pietro Balistreri. L’attaccante palermitano classe 1986, 7 gol nello scorso campionato, sarà ancora il n° 9 dello scacchiere di mister Giannusa. La Società porge i propri migliori auguri di buona fortuna in Azzurro.


Marsala inserito nel Girone I; Martedì 13 agosto secondo allenamento congiunto

Nessuna sorpresa: il Marsala Calcio è stato ufficialmente inserito nel “classico” Girone I per quanto riguarda la Serie D 2019/2020. Girone affascinante e praticamente stravolto rispetto alla scorsa stagione (solo il 50% di riconferme, 9 squadre sulle 18 totali). A far compagnia agli Azzurri saranno le restanti 8 siciliane (Acireale, ACR Messina, BIANCAVILLA, FC Messina, LICATA, MARINA DI RAGUSA, PALERMO, Troina), le 5 calabresi (Castrovillari, Cittanovese, CORIGLIANO CALABRO, Palmese e Roccella) e 4 campane (GIUGLIANO, NOLA, SAN TOMMASO E SAVOIA) (In maiuscolo le Società di nuovo inserimento rispetto al campionato precedente).

Ecco il dettaglio per provenienza e numero di abitanti:
Acireale – Acireale (CT); 52.000 abitanti
ACR Messina – Messina; 232.000 abitanti
Biancavilla – Biancavilla (CT); 24.000 abitanti
FC Messina – Messina; 232.000 abitanti
Licata – Licata (AG); 37.000 abitanti
Marina di Ragusa – Marina di Ragusa fraz. di Ragusa; 3.500 abitanti
Marsala – Marsala (TP); 83.000 abitanti
Palermo – Palermo; 664.000 abitanti
Troina – Troina (EN); 9.000 abitanti
Castrovillari – Castrovillari (CS); 22.000 abitanti
Cittanovese – Cittanova (RC); 10.000 abitanti
Corigliano Calabro – Corigliano Calabro fraz. di Corigliano-Rossano (CS); 40.500 abitanti
Palmese – Palmi (RC); 19.000 abitanti
Roccella – Roccella Jonica (RC); 6.500 abitanti
Giugliano – Giugliano in Campania (NA); 124.000 abitanti
Nola – Nola (NA); 35.000 abitanti
San Tommaso – San Tommaso fraz. di Avellino; 5.000 abitanti
Savoia – Torre Annunziata (NA); 42.000 abitanti.

La Società comunica che, archiviato l’allenamento congiunto di mercoledì scorso con la Cephaledium, martedì 13 agosto 2019 alle ore 17:00 al “Mariano Di Dia” gli Azzurri ospiteranno il CUS Palermo (Eccellenza Sicilia Girone A).


Il prof. Alessio Torino è il nuovo Preparatore Atletico; riconfermati il Match Analyst Antonino Cucchiara ed il Preparatore dei Portieri Antonino Caradonna

La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. comunica che è stato affidato il ruolo di Preparatore Atletico al professor Alessio Torino, classe 1988 di San Cataldo (CL). Torino, pur se molto giovane, ha un curriculum di tutto rispetto: laureato in Scienze Motorie ed insegnante di Educazione Fisica, vanta un’esperienza pluriennale sia come Preparatore Atletico che come Allenatore (Uefa B), avendo conseguito brillantemente a Coverciano entrambi i patentini. Torino nella Stagione Sportiva 2018-2019 ha lavorato per la Sancataldese (Serie D Girone I), dove ha ricoperto la doppia veste di Preparatore Atletico per la Prima Squadra ed Allenatore della Under 19 (Juniores). La Società inoltre comunica che a completare lo staff tecnico del riconfermato mister Vincenzo Giannusa, saranno i riconfermati mister Antonino Cucchiara (Match Analyst) e mister Antonino Caradonna (Preparatore dei Portieri). A tutti loro vanno i più sentiti auguri da parte di tutta la Famiglia Azzurra.


Ancora un colpo: è azzurro il centrocampista Housem Ferchichi

Continua a prendere forma la rosa Azzurra: il settimo acquisto (oltre al riconfermato Vincenzo Manfrè) è il centrocampista Housem Ferchichi. Classe 1996. Nativo di Montebelluna (TV) di origini tunisine, Ferchichi è un giocatore polivalente nei ruoli di metà campo, preferendo ad ogni modo la zona centrale (mezzala o trequartista). Cresciuto nel Settore Giovanile del Palermo, in carriera vanta due campionati di Serie C con Livorno e Vicenza ed un campionato di Serie D (Girone C) proprio nella passata stagione in forza all’Este. Al giocatore, che arriva a titolo definitivo, la S.S.D. Marsala Calcio a R.L. augura le migliori fortune in azzurro.


Ecco un difensore centrale, si tratta di Davide Monteleone

La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. comunica che è stato perfezionato l’accordo con il difensore Davide Monteleone, palermitano classe 1995. Monteleone, centrale strutturato cresciuto nel Settore Giovanile del Palermo, è il primo tassello difensivo per lo scacchiere di mister Giannusa e vanta importanti esperienze fra i professionisti: in Serie B (Ternana) e in Serie C (Padova e Sicula Leonzio). Lo scorso anno, prima esperienza fra i dilettanti con la maglia del Darfo Boario (Serie D Girone B). Monteleone inoltre ha vestito la maglia azzurra della Nazionale fino a quella dell’Italia Under 19. Al ragazzo, che arriva a titolo definitivo, vanno i consueti e sentiti auguri di buon lavoro da parte della Società.

monteleone

Marsala Calcio, Pietro Balistreri, Housem Ferchichi, Alessio Torino

views:
418
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Marsala inserito nel Girone I. Martedì 13 agosto secondo allenamento congiuntoi - Confermati il Match Analyst Antonino Cucchiara ed il Preparatore dei Portieri Antonino Caradonna
MarsalaLive