Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, Festa parrocchiale in onore a Maria SS. Addolorata: dall’11 al 15 settembre

Giovedì 12 grande Tombola in piazza con Enzo Amato e Nicola Anastasi, divertimento assicurato. Venerdì 13 il musical “Una Madre di nome Teresa", a cura della compagnia Sipario...

Marsala – Prendono il via i preparativi alla Festa parrocchiale in onore a Maria SS. Addolorata, venerata nell’omonima contrada di Marsala, quest’anno con tante novità. Il parroco, Don Sergio De Vita, ha voluto dare alla contrada una festa parrocchiale diversa rispetto agli altri anni, dando ai parrocchiani la possibilità di passare le serate in modo diverso.

I festeggiamenti partiranno l’11 settembre e si concluderanno il 15 settembre con la processione dell’Addolorata.

Mercoledì 11 settembre, in vista dell’apertura ufficiale dei festeggiamenti, alle ore 20.00 ci sarà la “SCINNUTA” del Simulacro della Vergine Addolorata per la sua collocazione in piazza, dove alle ore 21.00 si celebrerà la Santa Messa; al termine si proseguirà con la Sagra del dolce.

Giovedì 12 settembre, dalle ore 9 del mattino, inizierà l’Adorazione Eucaristica che durerà per l’intera giornata; alle 19 la Santa Messa e alle ore 20 inizierà la Sagra della Salsiccia; sempre quella sera, alle ore 21.00, la grande Tombola in piazza con Enzo Amato e Nicola Anastasi, per un divertimento assicurato.

Venerdì 13 settembre alle ore 16.00, sempre in piazza, l’estemporanea di pittura a cura della professoressa Linda Licari, un evento aperto alla partecipazione di tutti e totalmente gratuito; alle ore 19.00 la Santa Messa e al termine la Sagra del panino con le panelle; infine, alle ore 21.00, il musical “UNA MADRE DI NOME TERESA”, a cura della compagnia teatrale Sipario, con la regia di Vito Scarpitta. Lo spettacolo sarà ad INGRESSO LIBERO; vivremo così la storia di Madre Teresa, una religiosa albanese naturalizzata indiana di fede cattolica, fondatrice dell’ordine religioso delle Missionarie della carità.

Sabato 14 settembre ricorre la Festa dell’ Esaltazione della Santa Croce, i cui festeggiamenti cominceranno alle ore 19.00 con la Santa Messa; subito dopo, alle ore 20.30, si muoverà dalla Parrocchia la Processione con il Ss. Crocifisso per le vie della contrada che farà poi rientro intorno alle 22.30.

Domenica 15 settembre, giorno della festa, alle ore 8.00, ci sarà l’alborata e il giro dei tamburi; subito dopo le Sante Messe alle ore 9.00 e 11.30; alle ore 18.00 la processione con Maria Ss. Addolorata per le vie della borgata che farà rientro alle ore 21.00; al termine concluderanno i festeggiamenti i giochi pirotecnici, che si terranno alle ore 22.30 vicino alla chiesa.

Si concluderanno così 5 giorni di un ampio programma di giornate che mirano a rendere viva la contrada attraverso il coinvolgimento dei suoi abitanti e a onorare al meglio la santa patrona.

Marsala, Festa parrocchiale in onore a Maria SS Addolorata

tombola in piazza, enzo amato, nicola anastasi, addolorata Marsala

views:
881
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Giovedì 12 grande Tombola in piazza con Enzo Amato e Nicola Anastasi, divertimento assicurato. Venerdì 13 il musical “Una Madre di nome Teresa", a cura della compagnia Sipario...
MarsalaLive