Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Petrosino Estate 2019”, ecco gli appuntamenti della settimana di Ferragosto

Martedì la “Sagra della Sfincia”, venerdì il cinema all’aperto, sabato la “Ciclo-passeggiata ecologica” e domenica “Mercato del Contadino Bio e Km Zero” e “Gran Gala del Cane”

Petrosino – Anche nella settimana di Ferragosto non si fermano gli appuntamenti di “Petrosino Estate 2019”. Fino a domenica prossima sono tante le manifestazioni in programma.

Martedì 13 agosto, alle ore 21 in piazza Biscione, appuntamento con la “VI Sagra della Sfincia – VII Notte Folk”, a cura dell’associazione culturale “Gruppo Folkloristico Torre Sibiliana”. Una serata all’insegna della musica popolare siciliana, con i tradizionali canti e balli dell’Isola, e della degustazione del dolce tipico siciliano. Presenta la manifestazione Enzo Amato. Interventi artistici a cura di Salvo Ciaramidaro. Ospiti: Annamaria Modello, Pietro Sciacca, Irene Gentile e Martina Paladino.

Mercoledì 14 agosto, a partire dalle ore 21, si festeggerà la notte di Ferragosto con una “Serata di ballo” a cura di Michele Sciacca e del “Gruppo Allegria”.

Venerdì 16 agosto è in programma la seconda delle tre proiezioni della rassegna “Cinema all’aperto”. Alle ore 21 all’interno dell’Oasi Zone verrà proiettato “Dumbo”, film che racconta la storia dell’elefantino preso in giro per le sue grandi orecchie, che troverà il modo per riscattarsi e trovare la sua felicità.

Sabato 17 agosto in calendario c’è la “Passeggiata Ecologica in Bicicletta”, terzo e ultimo appuntamento estivo organizzato dall’associazione “Il Sorriso del Pinguino”. Partenza prevista alle ore 18 in piazza Biscione. La passeggiata si snoderà attraverso un percorso suggestivo attraverso il lungomare Biscione, un modo per condividere uno splendido pomeriggio d’estate ricordando la giovane petrosilena. Al termine della passeggiata a Cala Scirocco si terrà la premiazione dei vincitori del contest fotografico “Tramonti Intramontabili”.

Domenica 18 agosto doppio appuntamento con “Petrosino Estate 2019”. Di mattina, dalle ore 9 alle ore 13, torna il “Mercato del Contadino Bio e Km Zero” promosso dal circolo di Trapani dell’associazione Aiab Sicilia. Di sera, a partire dalle ore 21, in piazza Biscione si svolgerà la quinta edizione del “Gran Galà del Cane” organizzato dall’associazione “Gruppo Musa” con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso l’adozione dei cani. In gara ci saranno le seguenti categorie canine: best baby (3-6 mesi); best juniors (7-10 mesi); best giovani (11-17 mesi); best adulti (oltre i 18 mesi); best campioni.

views:
1548
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Martedì la “Sagra della Sfincia”, venerdì il cinema all’aperto, sabato la “Ciclo-passeggiata ecologica” e domenica “Mercato del Contadino Bio e Km Zero” e “Gran Gala del Cane”
MarsalaLive