Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Tre Fontane: il 15 agosto “Tributo a Elisa” con gli Shadow Zone, il 18 “Carnevale Estivo 2019”

Con gli Shadow Zone e la special guest di Nino Leone. Il 18 agosto il “Carnevale Estivo” - Continuano gli appuntamenti del cartellone “E… state con noi”, con la direzione artistica di Gianvito Greco...

Continuano gli appuntamenti del cartellone “E… state con noi 2019” promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione e curato dall’assessore Donatella Randazzo con la direzione artistica di Gianvito Greco.

La sera di Ferragosto, giovedì 15, alle ore 21.30, in piazza Favoroso a Tre Fontane si terrà il concerto “Tributo a Elisa” degli Shadow Zone, band formata da 5 musicisti della provincia di Trapani (Silvia Dolores – voce solista; Francesco Critti – chitarra; Gianluigi Russo – piano e tastiere; Vincenzo Nicastro – basso e Antonio Troiano – batteria) accomunati dalla passione per la nota cantante di Monfalcone.

In uno spettacolo che abbraccia 24 anni di grandi successi noti al grande pubblico, gli Shadow zone riproporranno tutti i più famosi brani di Elisa sia in lingua inglese che italiana: dal suo primo singolo “Labyrinth”, a “Luce (tramonti a nord est)”, brano scritto in collaborazione con Zucchero con cui l’artista ha vinto Sanremo 2001, da “A modo tuo” scritto da Ligabue, passando da “Ti vorrei sollevare” cantato in duetto con Giuliano Sangiorgi (Negramaro), fino al suo ultimo successo “Se piovesse il tuo nome” scritto da Calcutta.

Ospite d’eccezione del concerto sarà Nino Leone, voce dei Tintinnabula, che duetterà con Silvia Dolores nel brano “Vorrei sollevarti” di Giuliano San Giorgi dei Negramaro.

Grande attesa anche per l’evento clou della stagione 2019: il “Carnevale estivo” in programma per domenica 18 agosto, a partire dalle ore 21.30, sempre a Tre Fontane.

Giunta alla 12esima edizione, dopo lo straordinario successo degli anni passati, che ha visto la partecipazione di diverse migliaia di persone, coinvolte in una vera e propria grande festa all’insegna del divertimento e dell’allegria, la manifestazione ideata e curata da Gianvito Greco tornerà ad animare la frazione di Tre Fontane a ritmo di samba brasileira.

Colori, costumi, musica e folklore saranno il comune denominatore di una sfilata che vedrà protagonisti 20 gruppi provenienti da tutta la Sicilia in un tripudio di musica e allegria che si snoderà lungo tutto il lungomare della frazione balneare.

Diverse saranno, inoltre, le cosiddette “isole del divertimento” dislocate nei punti centrali della frazione: in piazza Favoroso i Les Deisos animeranno la serata con balli carnevaleschi, la via Scuderi, invece, sarà dedicata alla “disco dance” grazie all’organizzazione del Freedom, della Loggia e del Crazy pub; nella piazzetta antistante la Torre, inoltre, Giusy Garetti e la sua Unione Latina faranno ballare a ritmo di salsa, merengue e bachata.

Non mancheranno, infine, giochi gonfiabili, zucchero filato e trucca-bimbi per un carnevale estivo che anche quest’anno si preannuncia ricco di divertimenti adatti a tutte le età, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

views:
643
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Con gli Shadow Zone e la special guest di Nino Leone. Il 18 agosto il “Carnevale Estivo” - Continuano gli appuntamenti del cartellone “E… state con noi”, con la direzione artistica di Gianvito Greco...
MarsalaLive