Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Il Marsala Futsal giocherà al Palazzetto dello Sport di Marsala

Alessio Liuzza marsalese, classe 1993, è un nuovo giocatore del Marsala Futsal, lunedì 26 (al via la preparazione atletica) incontrerà i suoi nuovi compagni d’avventura e Mister Bruno

Il Marsala Futsal giocherà al Palazzetto dello Sport di Marsala, lunedì 26 al via la preparazione atletica

E’ stato raggiunto l’accordo economico tra il Marsala Futsal e “ LeAli Handball Marsala”, società sportiva che ha in gestione l’impianto comunale per cui, la formazione cara al presidente Paolo Tumbarello disputerà tutte le gare ufficiali del campionato di serie C1 e della categoria Juniores di calcio a cinque all’interno del Palazzetto dello Sport lilibetano, compresi allenamenti e preparazione pre campionato.

Non è stato per niente facile per il Marsala Futsal che ha dovuto sobbarcarsi un notevole sforzo economico per poter acquisirne il diritto di avere il maestoso Palazzetto dello Sport come campo di casa.

“Non avevamo scelta – afferma il Presidente Paolo Tumbarello – la Palestra Nuccio Pace, dove da tre anni ci ha fatto da casa, è stata resa inagibile per mancanza della SCIA, (segnalazione certificata di inizio attività) e per la quale con continui andirivieni tra amministrazione comunale e Marsala Schola (ente comunale che gestisce l’impianto) ma tra continui rimbalzi di responsabilità abbiamo lottato invano per affrettarne il rilascio, senza ottenere i risultati sperati che ci avrebbero fatto riaprire le porte della “Pace” prima dell’inizio della stagione. Questa che sta per iniziare – afferma ancora Paolo Tumbarello – sarà per noi una stagione difficile è onerosa ma non sarà di certo questo a farci paura, visto che dal 2012 tra mille altre difficoltà, abbiamo portato con onore, orgoglio e trasparenza il nome di Marsala in giro per i campi più blasonati di calcio a cinque della Sicilia”.

Lunedì 26 agosto, in leggero ritardo rispetto al consueto inizio di stagione, la squadra si ritroverà agli ordini di Mister Bruno per iniziare la preparazione atletica in vista dell’ormai imminente inizio dell’anno sportivo 2019/2020. Mancheranno Gaspare Pellegrino, Alessandro Figuccio, Pietro Pantaleo e Salvatore Cusumano che per motivi lavorativi e prettamete personali, hanno voluto interrompere il rapporto con il Marsala Futsal, in dubbio anche la presenta di Erasmo Farina e Vito Vaiana mentre la società si sta ancora muovendo per allestire al meglio la squadra, centrando l’ingaggio di Alessio Liuzza ex Marsala e Mazara nel calcio a 11.

Alessio Liuzza è un nuovo giocatore del Marsala Futsal

Alessio Liuzza marsalese, classe 1993. Sarà per lui la prima esperienza nel calcio a cinque agonistico dopo un continuo pellegrinaggio tra le diverse realtà calcistiche locali e non solo. Nell’ultima stagione, Alessio Liuzza ha vestito la maglia dello Sporting Paolini in seconda categoria ma nel suo passato vanta diverse presenze con il Marian Strasatti in prima categoria, Campobello di Mazara e Borgata Terrenove in promozione non che in eccellenza con Marsala e Mazara e Chiavari (GE) in serie D.

Liuzza incontrerà i suoi nuovi compagni d’avventura e Mister Bruno lunedì 26 agosto al Palazzetto dello Sport per l’inizio della preparazione pre stagionale.

Il primo impegno ufficiale sarà lunedì 2 settembre ad Alcamo per la prima di Coppa italia, mentre il campionato di serie C1 avrà inizio sabato 21 settembre.

Alessio Liuzza marsalese, nuovo giocatore del Marsala Futsal

views:
303
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Alessio Liuzza marsalese, classe 1993, è un nuovo giocatore del Marsala Futsal, lunedì 26 (al via la preparazione atletica) incontrerà i suoi nuovi compagni d’avventura e Mister Bruno
MarsalaLive