Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Rifiuti a Petrosino, il 31 agosto scade la seconda rata della Tari 2019

Avviata una campagna social rivolta alla cittadinanza. "Sono previsti sconti fino al 30% sulla bolletta per i cittadini virtuosi e dal prossimo autunno verranno assegnati dei premi agli utenti..."

Petrosino – L’ufficio tributi del Comune di Petrosino ricorda alla cittadinanza che il 31 agosto scade la seconda rata della Tari 2019. Si invitano gli utenti a rispettare il termine per il pagamento della tassa sui rifiuti, così da evitare sanzioni e costi in più. Per l’occasione, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gaspare Giacalone ha deciso di avviare anche una campagna pubblicitaria sul social network Facebook per ricordare la scadenza di fine mese e anche per evidenziare i motivi per cui è importante pagare tutti regolarmente entro il 31 agosto.

“Abbiamo deciso di avviare una campagna pubblicitaria sui social network per ricordare che il 31 agosto scade la seconda rata della Tari 2019, un promemoria per tutti i cittadini, le attività commerciali e i proprietari di edifici a Petrosino”, evidenzia il primo cittadino. Che aggiunge: “Da anni il nostro Comune è un’Isola felice sul fronte della raccolta dei rifiuti, con un servizio oggettivamente efficiente e una raccolta differenziata che si attesta attorno all’80%. E a differenza di tanti altri comuni non abbiamo mai interrotto la raccolta per nessuna tipologia di rifiuti, nemmeno durante le solite emergenze. Un territorio tutto sommato abbastanza pulito, una lotta severissima e costante contro chi butta rifiuti. Lotta dura anche per gli evasori con la riscossione forzata e il pagamento di ogni centesimo degli interessi di mora e spese legali. E non scappa nessuno, inutile illudersi del contrario perché rischia solo di pagare molto ma molto più caro. Una mano tesa, invece, per chi ha difficoltà a pagare le bollette attraverso strumenti come la rateizzazione e la compensazione. Ricordo anche che sono previsti sconti fino al 30% sulla bolletta per i cittadini virtuosi e dal prossimo autunno verranno assegnati dei premi agli utenti che eccellono nella raccolta differenziata. Infine, una spesa per la raccolta rifiuti che è sempre diminuita nel corso degli anni per far pagare un po’ meno”.

Per tutte le informazioni si può chiamare il numero 0923.731712 oppure ci si può recare direttamente presso l’ufficio tributi del Comune.

Manifesto Tari 2019 - Petrosino

views:
198
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Avviata una campagna social rivolta alla cittadinanza. "Sono previsti sconti fino al 30% sulla bolletta per i cittadini virtuosi e dal prossimo autunno verranno assegnati dei premi agli utenti..."
MarsalaLive