Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Sinisa Mihajlović, un campione in campo e nella vita

Cronache raccontano di una sua insistenza con i dottori che lo curano, per essere presente a Verona, determinati valori ematici sotto controllo glielo hanno permesso. In panchina non si è...

Nadia Toffa sarebbe contenta. Ieri, prima giornata di calcio serie A, un protagonista ha fatto suo, consciamente, inconsciamente, non si sa, bisognerebbe chiederlo a lui, abbracciandolo, il pensiero di Nadia:”Nonostante si abbia una malattia, non si deve rinunciare alla vita”.

Il protagonista è Sinisa Mihajlović, ex brillante e grintoso calciatore di Roma, Sampdoria, Lazio, Inter, ora allenatore del Bologna. Sinisa, il mese scorso, annunciò di essere affetto da leucemia e che avrebbe iniziato immediatamente la cura per sconfiggerla. Il verbo sconfiggere è molto appropriato, Sinisa ne ha fatto una delle sue ragioni di vita, sconfiggere l’avversario, che oggi è la malattia, nonostante la quale si è seduto in panchina a Verona, dove ieri era di scena la sua squadra. Per farlo ha lasciato l’ospedale S. Orsola del capoluogo emiliano.

Cronache raccontano di una sua insistenza con i dottori che lo curano, per essere presente a Verona, determinati valori ematici sotto controllo glielo hanno permesso. In panchina non si è risparmiato come ha sempre fatto sia da calciatore che allenatore . Adesso ha un valore molto positivo che lo accompagnerà in questa partita da vincere, per sconfiggere un avversario imprevisto ed è il sorriso di Nadia, che con gli occhi esprime un coro, forza Sinisa.

Probabilmente qualcuno storcera’ la bocca, trovando la storia ideale raccontata, melassa e retorica, ma a Nadia e Sinisa, chissà, piacerebbe.

Vittorio Alfieri

views:
797
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Cronache raccontano di una sua insistenza con i dottori che lo curano, per essere presente a Verona, determinati valori ematici sotto controllo glielo hanno permesso. In panchina non si è...
MarsalaLive