Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Il “World Accordion Festival” fa tappa a Marsala

Un pubblico entusiasta dialoga con gli artisti a ritmo di applausi. Pietro Adragna: "Una serata ricca di emozioni, come ogni volta che salgo sul palco con i miei amici musicisti..."

Questa sera il terzo appuntamento a Castronovo di Sicilia

Marsala accoglie con calore, a ritmo di applausi continui, il “World Accordion Festival”, di scena ieri sera al Complesso Monumentale San Pietro.

Dopo il successo della prima tappa alla Tonnara di Bonagia, che ha lasciato particolarmente soddisfatti i sostenitori della kermesse, Nino Castiglione, presidente dell’associazione “Salviamo le tonnare”, e Giuseppe Coppola, presidente dell’associazione “Tonnaroti di Bonagia”, anche l’appuntamento a Capo Boeo lascia il segno.

“Una serata ricca di emozioni, come ogni volta che salgo sul palco con i miei amici musicisti – ha dichiarato il direttore artistico del festival Pietro Adragna – Amici che quest’anno vengono dalla Macedonia, dal Portogallo, dalla Russia, dall’Ucraina, per una manifestazione di livello, dove la qualità è altissima. Rinnovando la kermesse, quest’anno alla quarta edizione, vogliamo trasmettere al pubblico siciliano un messaggio ben preciso – ha aggiunto Adragna – ovvero che la fisarmonica non è solo uno strumento popolare ma uno strumento versatile con cui si può fare ogni genere di musica”.

Sul palco, ieri, si sono esibiti, oltre al direttore artistico, altri sei fisarmonicisti: Jorge Alves e Rodrigo Mauricio (Portogallo), Alexander Kolovsky (Macedonia), Eugenia Cherkazova (Ucraina), Vitaliy Dmitriev e Anna Kolovska (Russia), che hanno avuto modo di far conoscere al pubblico lilybetano performance di diversa natura, anche attraverso esibizioni in duo e trio dove a trionfare è il linguaggio universale della musica.

Questa sera sarà la volta di Castronovo di Sicilia, terza delle sei tappe in programma per questa IV edizione nelle province di Trapani, Palermo ed Enna. “Ospiteremo il festival con immenso piacere, dopo il successo straordinario dello scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’esibizione di un gruppo di fisarmonicisti che non conoscevamo – ha dichiarato il sindaco Vito Sinatra – Oggi accogliamo questi musicisti con piena consapevolezza della loro grande qualità artistica, riconosciuta, nella precedente edizione, anche dal pubblico della nostra città, che ha apprezzato tantissimo la manifestazione”.

A presentare la serata, ad ingresso gratuito, sarà ancora una volta Valentina D’Alessandro.

Questo il calendario dei concerti:

30 agosto – Castronovo di Sicilia – Piazza Pepi – Ore 21.30

1 settembre – Nicosia – Piazza Garibaldi – Ore 21.30

2 settembre – Castellammare del Golfo – Porticciolo turistico – Ore 21.30

3 settembre – Favignana – Piazza Madrice – Ore 21.30

2

1

3

views:
598
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Un pubblico entusiasta dialoga con gli artisti a ritmo di applausi. Pietro Adragna: "Una serata ricca di emozioni, come ogni volta che salgo sul palco con i miei amici musicisti..."
MarsalaLive