Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Il “World Accordion Festival” approda a Nicosia

Eugenia Cherkazova: “Pubblico affettuoso. Amici sul palco. Un’esperienza emozionante” - Una manifestazione che ha come obiettivo principale quello di far comprendere che la fisarmonica...

“Tante emozioni. Un pubblico caldo e affettuoso. E sul palco un gruppo di amici”. Queste le parole con cui Eugenia Cherkazova, proveniente dall’Ucraina, commenta il “World Accordion Festival”, il Festival Internazionale della Fisarmonica, che questa sera farà tappa a Nicosia. “La bellezza di questa manifestazione è che ci permette di stare insieme e scambiarci esperienze musicali e culturali – aggiunge la fisarmonicista – il direttore artistico Pietro Adragna, che mi ha voluto qui, è stato qualche anno fa nostro ospite a Kiev. Sono esperienze bellissime”.

Eugenia Cherkazova, insieme a Jorge Alves e Rodrigo Mauricio (Portogallo), Alexander Kolovsky (Macedonia), Vitaliy Dmitriev e Anna Kolovska (Russia), sono i protagonisti della IV edizione della kermesse, nata originariamente nella provincia di Trapani e oggi portata in altre due province, Palermo ed Enna.

Una manifestazione che ha come obiettivo principale quello di far comprendere che la fisarmonica non è solo uno strumento popolare ma uno strumento versatile con cui si può suonare ogni genere di musica.

Dopo il successo della serata di apertura alla Tonnara di Bonagia, e delle successive tappe a Marsala e Castronovo di Sicilia, dove i sette fisarmonicisti, con sorprendenti performance, anche in duo e trio, hanno dimostrato quanto alto sia il livello di questa kermesse, questa sera l’appuntamento è a Nicosia, in piazza Garibaldi, alle 21.30. A presentare il concerto, ad ingresso gratuito, con il suo consueto entusiasmo, ci sarà Valentina D’Alessandro.

Questo il calendario dei concerti:
1 settembre – Nicosia – Piazza Garibaldi – Ore 21.30
2 settembre – Castellammare del Golfo – Porticciolo turistico – Ore 21.30
3 settembre – Favignana – Piazza Madrice – Ore 21.30

Eugenia Cherkazova

Eugenia Cherkazova e Pietro Adragna

views:
273
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Eugenia Cherkazova: “Pubblico affettuoso. Amici sul palco. Un’esperienza emozionante” - Una manifestazione che ha come obiettivo principale quello di far comprendere che la fisarmonica...
MarsalaLive