Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, aggredisce una donna e le ruba una collana: arrestato dalla Polizia

Dopo le dimissioni dal nosocomio alla donna è stata restituita la collana in oro, a cui la stessa era particolarmente legata poiché donatale dalla defunta madre. In data odierna...

Marsala – Nel pomeriggio del 4 settembre 2019, personale del Commissariato di P.S. di Marsala ha tratto in arresto in flagranza di reato Vito De Carlo (classe 1988), resosi responsabile di rapina aggravata ai danni di una 79enne.

In particolare, il personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Marsala, durante l’espletamento di un servizio antirapina – nel transitare per le vie del centro storico – notava il De Carlo (già noto ai poliziotti per i suoi numerosi precedenti), il quale, con atteggiamento circospetto, seguiva un’anziana donna.

A questo punto gli agenti operanti scendevano dall’autovettura e si ponevano alle spalle del soggetto, senza mai perderlo di vista, al fine di procedere alla sua identificazione.

Giunto a pochi metri dal De Carlo, uno dei due operatori si avvedeva che il malvivente, con mossa fulminea, afferrava la donna per il collo e, cingendola violentemente con un braccio, le strappava la collana d’oro che portava al collo.

Il personale del Commissariato, dunque, immobilizzava il De Carlo, liberando dalla morsa la donna e recuperando la collana dalle mani del malvivente. Sul posto si faceva intervenire personale del 118, che trasportava la signora, sotto shock e dolorante al collo, al locale Pronto Soccorso, ove è rimasta sotto osservazione sino al giorno successivo.

Il De Carlo, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato associato agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio. L’arrestato, pregiudicato anche per reati specifici, era sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. nelle giornate di mercoledì e sabato dalle ore 17 alle ore 18. Dopo le dimissioni dal nosocomio – avvenute per scelta della paziente di non procedere al ricovero – alla donna è stata restituita la collana in oro, a cui la stessa era particolarmente legata poiché donatale dalla defunta madre.

In data odierna, in sede di udienza di convalida, è stata applicata al De Carlo la misura degli arresti domiciliari.

Vito De Carlo, polizia marsala, collana

views:
2530
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Dopo le dimissioni dal nosocomio alla donna è stata restituita la collana in oro, a cui la stessa era particolarmente legata poiché donatale dalla defunta madre. In data odierna...
MarsalaLive