Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala Calcio: prima trasferta stagionale in Campania. Arrivano Padulano e Maiorano

Luca Ficarrotta ceduto al Palermo Calcio, Cottone: "Il Palermo Calcio ha formulato un'offerta che non eravamo in grado di rifiutare. Ficarrotta ha manifestato la volontà di non potere rifiutare l'opportunità"

Si va in Campania per la prima trasferta stagionale

Unico obiettivo: ripartire. Nell’esordio di domenica scorsa, davanti al pubblico delle grandi occasioni, gli Azzurri si sono arresi al “Lombardo Angotta” di misura alla ‘corazzata’ Palermo; domenica 8 settembre 2019, in programma l’uscita esterna contro il Nola, nella quale il Marsala dovrà assolutamente cercare di fare punti. Vista la momentanea indisponibilità dell’impianto di Nola (NA), si giocherà allo Stadio “Arena” di Cercola (NA). I bianconeri di mister Gianluca Esposito, dopo la sofferta salvezza ai playout dello scorso anno (militavano nel Girone H, ndr), hanno allestito una rosa di tutto rispetto. Anche i napoletani, però, si presenteranno alla cruciale sfida ancora a secco di punti, visto che all’esordio hanno perso sul campo del Marina di Ragusa per 2-1. Per quanto riguarda gli Azzurri di mister Vincenzo Giannusa, in settimana è proseguita intensa la preparazione in vista della prima esterna stagionale, sebbene sia stato “stravolto” il reparto offensivo dal calciomercato visto il trasferimento in uscita di Ficarrotta al Palermo e l’innesto degli esterni Giuseppe Maiorano e Fabio Padulano, oltre all’inserimento del difensore centrale classe 2000 Mirko Gallo. Giannusa non potrà contare sui lungodegenti Noto e D’Anna, e su Di Chiara vittima di una botta a una caviglia in allenamento, mentre sarà della trasferta Samuele Romeo al rientro dalla squalifica.

Ecco la lista dei 23 convocati. Portieri: Giordano (’02), Russo (’00); Difensori: Gallo (’00), Lo Iacono (’01), Monteleone, Montuori, Rizzo (’01), S. Romeo, Scalisi (’02); Centrocampisti: Castrovilli (’00), Erbini (’01), Ferchichi, La Vardera (’99), Lauria, Lorefice; Attaccanti: Balistreri, Maiorano, Manfrè, Ogbebor (’99),Padulano, Pucci (’02), A. Romeo (’01), Sardone (’01). Squalificati: /. Indisponibili: Noto (’01) (por.), D’Anna (’00) (dif.), Di Chiara (’01) (dif.). Fischio di inizio alle ore 15:00, dirigerà l’incontro il Sig. Davide Giacometti della sezione AIA di Gubbio (PG) coadiuvato dai Sigg. Matteo Lauri (Gubbio (PG)) e Paolo Brodoni (Terni).

Colpo in attacco: arriva Fabio Padulano

La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Fabio Padulano, classe 1994 di Torre Annunziata (NA). Attaccante esterno brevilineo di piede mancino, comincia la sua carriera nel Settore Giovanile della Juventus, dove mette a segno ben 27 reti in tre stagioni. Nel 2011-2012 il passaggio alla Juve Stabia, dove piazza sette volte la palle in rete (Campionato Primavera). Nella stagione successiva passa in D prima con l’Ischia Isolaverde e dopo con il Savoia; nel 2013 debutta fra i professionisti (Serie C2) con la Vigor Lamezia, e sale ancora di una categoria con le maglie di Arezzo, ACR Messina e Lumezzane. Dopo due parentesi in D con Nuorese e Pomigliano, nella stagione 2018-2019 approda al Bitonto (Serie D Girone H) con la quale conta 33 presenze e 2 reti. Padulano, che si è vincolato fino al 30.06.2020, è già a disposizione di mister Giannusa ed indosserà la Maglia n° 10.

Giuseppe Maiorano è un nuovo attaccante azzurro

La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. è lieta di comunicare l’acquisizione dei diritti delle prestazioni sportive dell’attaccante salernitano Giuseppe Maiorano, classe 1996. Maiorano è un esterno offensivo prevalentemente di fascia sinistra, che può ricoprire comunque indifferentemente tutti i ruoli di attacco. Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter dove si mette in luce nel campionato Allievi Nazionali con 9 reti in due stagioni, approda poi nel Settore Giovanile del Sassuolo (Campionato Primavera). La prima esperienza fra i professionisti la vive in Serie C ad Ancona, prima di proseguire sempre in terza serie con Lupa Castelli Romani e Paganese. Nel 2018-2019 si divide fra Paganese (Serie C Girone C) e Pavia (Serie D Girone D). Maiorano, a cui vanno i rituali auguri di tutta la Società, si veste di azzurro fino al 30.06.2020 ed indosserà la Maglia n° 14.

L’attaccante Luca Ficarrotta ceduto al Palermo Calcio

La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. comunica ufficialmente che è stata perfezionata la cessione a titolo definitivo dell’attaccante classe 1990 Luca Ficarrotta al Palermo Calcio (Serie D Girone I). Al giocatore vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso in Azzurro ed i migliori auguri di un brillante futuro da parte di tutta la Società.

Ecco una nota a margine firmata dal Presidente: “Splendida Famiglia Azzurra, in questo preciso momento è mia premura scriverVi questa lettera in cui motiverò l’operazione appena conclusa. Appena due mesi fa è stata mia ferma volontà quella di regalare al Marsala Calcio un calciatore di spessore e di qualità superiore alla media della categoria. Quel giocatore, l’ho individuato in Luca Ficarrotta. Grazie al lavoro del Direttore Sportivo dott. Umberto Calaiò, siamo riusciti a completare l’operazione in entrata vestendo Luca di Azzurro. Siamo stati onorati di aver avuto Ficarrotta in gruppo, riconoscendogli spiccate doti umane pari o superiori a quelle calcistiche. Dopo la partita con il Palermo, la stessa Società rosanero ci ha contattato per sondare il terreno riguardo al ragazzo, e io stesso ho ribadito che Ficarrotta era un patrimonio sportivo ed economico della Società, e che non si sarebbe mosso a meno che un’altra Società non avrebbe pienamente preso atto di questo. Nelle successive ore, il Palermo Calcio ha formulato un’offerta che, nell’ottica di sviluppo della Nostra Azienda e della strutturazione del Marsala Calcio, non eravamo in grado di rifiutare. Unitamente, lo stesso calciatore ha prontamente manifestato la propria volontà di non potere rifiutare l’opportunità di trasferirsi a 29 anni nella blasonata squadra della propria città. Infine, mi preme ricordarVi che lo stesso Ficarrotta era stato acquisito a parametro zero e che come tutti i calciatori over 25 nei campionati dilettantistici, sarebbe stato automaticamente svincolato a partire dal 1° luglio 2020. Si è venuta così a creare un’operazione economica di plusvalenza che ha pochi o nessun precedente nel calcio di Serie D. Auguro le migliori fortune a Luca e a tutto il Palermo Calcio, ma più di tutto auguro al Nostro Marsala Calcio di continuare a crescere solido e forte, con l’aiuto di Tutti Voi. Da parte mia, Vi garantisco che l’introito riguardante questa cessione sarà immediatamente reinvestito per l’acquisizione di sostituto di pari valore o superiore, direzione su cui tutta la Società si è mossa immediatamente. Nelle prossime ore ufficializzeremo riguardo il mercato in entrata, nello specifico si tratterà di un attaccante già in viaggio verso Capo Boeo. Vi saluto uno per uno, assicurandoVi che da questa operazione il Marsala ne esce più forte, più solido e ancora più motivato nel far bene in questo difficile percorso stagionale appena cominciato. Forza Azzurri, Domenico Cottone.

marsala calcio, mercato calciatori

views:
333
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Luca Ficarrotta ceduto al Palermo Calcio, Cottone: "Il Palermo Calcio ha formulato un'offerta che non eravamo in grado di rifiutare. Ficarrotta ha manifestato la volontà di non potere rifiutare l'opportunità"
MarsalaLive