Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Conclusa la 2^ edizione di MoveMarettimo: Fitness con vista Mare

A breve le date per il 2020 - “Marettimo accoglie con il solito repertorio di bellezze chiunque desideri incontrare natura e benessere e anche quest’anno l’iniziativa non poteva che essere...”

“Concludiamo una tre giorni che registra un bilancio ancora più positivo di quello dell’anno scorso. Tanta partecipazione in generale e nello specifico anche quella di turisti che soggiornavano sull’isola e che si sono uniti alle attività che abbiamo proposto, con nostro sincero gradimento. Gettonatissima è stata l’attività di Yogaflex, che ha portato a conoscere alcuni angoli dell’isola poco conosciuti, cui abbiamo aggiunto un percorso di trekking, e particolarmente apprezzata è stata la bella novità della Functional Kids rivolta ai bambini, che è stata seguita da Marco della palestra Fit For Fan di Alcamo, che è specializzato in attività motorie per i più piccoli, e che ha garantito divertimento ai minori dell’isola. Abbiamo accolta la richiesta di ampliare l’evento con qualche altro tipo di iniziativa per il prossimo anno e forse aggiungeremo qualche attività aquatica”.

Sono queste le parole di Maria Torrente, organizzatrice di ‘Move Marettimo – Fitness con vista Mare,’ la manifestazione giunta alla seconda edizione che si è conclusa ieri dopo aver preso il via il 6 settembre.

L’isola di Marettimo è stata il ritrovo ideale di tutti gli amanti dello sport, che vi si sono dati appuntamento per regalarsi momenti di benessere a contatto con la natura.

Diverse le attività, tutte gratuite, proposte ai partecipanti: Yogaflex e Bodytone, Functional Training, GroupCycling e ancora Functional Kids e Reggaeton Fit; a dare il ritmo gli istruttori Patrizia Messina, in rappresentanza della palestra Funzionale 33 di Trapani, Danilo Saturno, marsalese, in rappresentanza della palestra MaxMan, Daniele Calvaruso, del Centro Sportivo Fit For Fun di Alcamo e Fabio Re della Fitness Club di Erice Casa Santa.

L’evento è stato organizzato, come lo scorso anno, dal Trapani Yacht Club con il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi.

La più estrema e incontaminata isola dell’arcipelago delle Egadi ha ospitato anche per il 2019 l’iniziativa che ha proposto appuntamenti e discipline che andavano dal funzionale, al Silent dance fitness, al reggaeton e allo yoga flex pensati proprio per chi ama mantenersi in forma godendo dello spettacolo naturalistico per eccellenza offerto da Marettimo con le sue acque cristalline, i suoi fondali mozzafiato e la natura immersa in secoli di storia.

Ancora una volta lo sport è diventato, così, strumento fondamentale e opportunità di promozione territoriale in una cornice ideale in grado di coniugare, in modo integrato, un momento di benessere e relax con la natura.

Già al lavoro la macchina organizzativa per un’edizione 2020 ancora più completa e attraente, di cui a breve si conosceranno le date.

“Marettimo accoglie con il solito repertorio di bellezze chiunque desideri incontrare natura e benessere e anche quest’anno l’iniziativa non poteva che essere all’altezza delle aspetattive – dice il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto – . L’Amministrazione anche per il prossimo anno garantirà il sostegno come ha sempre fatto con iniziative di valore pensate per la valorizzazione dei nostri luoghi anche in periodi diversi dall’alta stagione”.

move 2

move 1

views:
515
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
A breve le date per il 2020 - “Marettimo accoglie con il solito repertorio di bellezze chiunque desideri incontrare natura e benessere e anche quest’anno l’iniziativa non poteva che essere...”
MarsalaLive