Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Libertas, primo test e vittoria. gambe molto pesanti

Le gambe si sono rivelate esageratamente appesantite da una preparazione atletica che “non sta facendo sconti a nessuno”. Fra un paio di giorni si riprenderà a faticare per...

Alcamo – Primo test amichevole e prima vittoria per la Libertas anche se, come era nelle aspettative, le gambe degli alcamesi si sono rivelate esageratamente appesantite da una preparazione atletica che “non sta facendo sconti a nessuno”. Molto più leggero e brillante il Cus Palermo, squadra che certamente sta effettuando carichi di lavoro molto più lievi, capace di mettere subito in vetrina ottime percentuali al tiro e due “pezzi pregiati”, Muratore e Bonanno oltre che, nell’ultimo scorcio di gara, il 2003 Moltrasio.

Primo periodo i con i palermitani, buona squadra di serie D, che trovano spazi per andare al tiro approfittando della reattività dei locali ovviamente appannata a questo punto della preparazione. Dragna e Bruno tengono il punteggio in equilibrio. Il CUS effettua l’allungo nel secondo “tempino” con Torriero costretto a dare parecchio spazio ai giovani a causa delle assenze di Butera e Ciccio Genovese. Ai due forfait si aggiungerà, da lì a qualche minuto, anche quello di Lollo Genovese, fermato da dolorose vesciche ai piedi.

Si riparte dopo l’intervallo lungo con gli ospiti davanti di 6 lunghezze mentre l’attenzione volge sugli spalti, davvero molto affollati e calorosi per una gara amichevole di settembre. Il terzo periodo termina in parità poi, nell’ultimo, viene fuori forse la nota maggiormente positiva: nonostante le gambe esageratamente appesantite, la squadra corre parecchio e negli ultimi minuti lo fa anche di più della giovane formazione cussina. Quattro bombe consecutive suddivise fa Paride Giusti (3) e Davide Dragna portano Alcamo in vantaggio di otto lunghezze prima di arrivare al +5 finale.

Il primo test amichevole è andato e coach Torriero, senza dare ovviamente al match alcun verdetto, ha incamerato le dovute riflessioni anche sui giovani, Farina e Audino, che hanno dato segnali positivi. Sempre encomiabile il capitano Andrè che mai si è tirato indietro nonostante, a causa della sua mole, entri in forma dopo gli altri.

Fra un paio di giorni si riprenderà a faticare per la quarta settimana di preparazione che si concluderà venerdì prossimo con il secondo test amichevole. Questa volta al PalaTreSanti sarà di scena la Pallacanestro Trapani con la sua quotatissima formazione Under 18 di Eccellenza. Per l’occasione saranno recuperati Carlo Butera e Lollo Genovese.

LIBERTAS – CUS PA 18-20, 31-37 (13-17), 53-59 (22-22), 80-75 (27-16)

libertas alcamo (2)

views:
138
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Le gambe si sono rivelate esageratamente appesantite da una preparazione atletica che “non sta facendo sconti a nessuno”. Fra un paio di giorni si riprenderà a faticare per...
MarsalaLive