Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala Futsal – Sporting Alcamo 6-3: gli azzurri accedono al secondo turno di Coppa Italia

Gara mai veramente in discussione con i padroni di casa che per ampi tratti del match, hanno tenuto le fila del gioco. Decisamente meglio il primo tempo, concluso in vantaggio grazie...

Marsala – Non ci poteva essere esordio casalingo migliore per la formazione del Marsala Futsal al Palazzetto dello Sport con la vittoria per 6 a 3 sullo Sporting Alcamo che vale la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia di serie C1 di calcio a cinque – fase regionale.

Gara mai veramente in discussione con i padroni di casa che per ampi tratti del match, hanno tenuto le fila del gioco. Decisamente meglio il primo tempo, concluso in vantaggio grazie alle due reti di Li Causi allo scadere, nel corso del quale i lilibetani hanno avuto un continuo e compatto controllo della palla. Nella ripresa, complice anche il ritardo di preparazione e l’idea di fare un sol boccone degli avversari, l’attenzione degli azzurri è leggermente calata e lo Sporting che ha trovato subito il goal del 2 a 1 con Butera su punizione, ha trovato il coraggio di osare di più. Il Marsala però ha sempre saputo reagire è ha risposto colpo su colpo alle sfuriate alcamesi mandando a segno anche Pellegrino, Farina e sul finale il giovane Paladino, al suo primo goal ufficiale con la maglia della prima squadra.

A fine partita Il presidente Paolo Tumbarello entusiasta della vittoria e del passaggio del turno acquisito, non ha risparmiato i complimenti alla sua equipe e alla società gestore dell’impianto “LeAli Handbaal” per l’impegno profuso al fine di consentire di calcare il parquet del Palazzetto dello Sport. Non ha, inoltre, risparmiato il commento negativo sulla totale assenza e indifferenza dell’amministrazione alla gara che segnava una tappa importante per la Marsala sportiva con la riapertura ufficiale del palasport San Carlo, struttura sportiva monumentale e tra i più grandi del meridione d’Italia, chiuso per oltre 12 anni.

La settimana che attende adesso gli azzurri sarà quella dell’esordio in campionato di sabato prossimo, 21 settembre, ancora in casa contro il Villaurea, formazione allestita per far bene in questo campionato. Mercoledì sera, intanto, il Marsala Futsal in amichevole scenderà in campo contro il Città di Marsala, formazione appena promossa nel campionato di serie C2.

????????????????????????????????????

views:
181
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Gara mai veramente in discussione con i padroni di casa che per ampi tratti del match, hanno tenuto le fila del gioco. Decisamente meglio il primo tempo, concluso in vantaggio grazie...
MarsalaLive