Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Notizie da Campobello: contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo…

Ritiro gratuito ingombranti e Raee a Campobello e nelle frazioni: attivato il numero - L’Amministrazione comunale ha istituito lo “Sportello di Prossimità” del Tribunale...

CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO

Le istanze dovranno essere presentate presso la scuola frequentata entro il 30 settembre

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione rende noto che la Regione ha attivato le procedure per l’erogazione di finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito. In base alla circolare dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione n. 19 del 30 luglio scorso, l’intervento è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado appartenenti a famiglie con ISEE pari o inferiore a 10.632.94 euro. L’istanza di contributo, formulata secondo lo schema reperibile sul sito istituzionale del Comune di Campobello, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it (sezione Avvisi), dovrà essere presentata esclusivamente presso la segreteria dell’istituzione scolastica frequentata dal richiedente entro il 30 settembre prossimo, a pena di esclusione. Le scuole cureranno infatti la ricezione delle domande e provvederanno a trasmetterle ai comuni di residenza.


RITIRO GRATUITO INGOMBRANTI E RAEE A CAMPOBELLO E NELLE FRAZIONI: ATTIVATO IL NUMERO DI CELLULARE 3666537814

Per prenotare chiamare dal lunedì al venerdì ore 9-13

Al fine di potenziare e migliorare il servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) a Campobello e nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola, in considerazione dell’elevato numero di richieste riscontrate in particolare in quest’ultimo periodo, l’Amministrazione comunale ha attivato un nuovo numero di cellulare che potrà essere chiamato in aggiunta al numero verde e al numero fisso.

Al fine di prenotare il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti (mobili, materassi, reti, etc.) in alternativa al Numero Verde 800 1686839 e al numero fisso 0941 1902735, si potrà dunque anche contattare il numero di cellulare 366 6537814, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Si precisa, inoltre, che il servizio potrà essere prenotato anche attraverso il portale dei Servizi alla sezione Servizi Urbanistici, cliccando su “ritiro rifiuti ingombranti”.


L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA ISTITUITO LO “SPORTELLO DI PROSSIMITÀ” DEL TRIBUNALE

Sarà aperto al pubblico il martedì, dalle ore 9 alle 12, nei locali comunali di via Don Bosco

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione ha istituito uno “Sportello di Prossimità” nei locali comunali di via Don Bosco, sede del settore dei Servizi Socio culturali.

Lo “Sportello di Prossimità” è stato attivato dal Comune di Campobello, a seguito della chiusura delle sedi distaccate del Tribunale, mediante un protocollo d’intesa stipulato con il Tribunale di Marsala, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze delle persone più fragili, in modo da evitare che debbano recarsi necessariamente a Marsala.

L’ufficio, che sarà aperto al pubblico nella giornata di martedì, dalle ore 9 alle ore 12, garantirà attività di accoglienza e di orientamento per l’accesso alle informazioni e ai servizi erogati dal Tribunale, con particolare riferimento agli istituti di protezione giuridica previsti dalla legge, quali le tutele, le amministrazioni di sostegno e le curatele, avvalendosi del materiale informativo e della modulistica messi a disposizione dallo stesso Tribunale.

Il funzionario comunale addetto allo servizio è il dott. Giuseppe Truglio.

views:
424
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Ritiro gratuito ingombranti e Raee a Campobello e nelle frazioni: attivato il numero - L’Amministrazione comunale ha istituito lo “Sportello di Prossimità” del Tribunale...
MarsalaLive