Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Il livello di ignoranza e deficienza di alcuni cittadini marsalesi…”

"Adesso io da cittadino in regola che fa la raccolta differenziata e segue le regole mi devo impegnare per chiamare chi di dovere per togliere questo schifo! Le multe dovrebbero piovere..."

riceviamo e pubblichiamo

Marsala – Gentilissima redazione, vi scrivo per denunciare delle situazioni che ormai sono diventate insopportabili: siamo nella periferia sud di Marsala, esattamente nella via vecchia Mazara, dietro la sala ricevimenti El Colorado (Strasatti).

Allego le foto per farvi notare il livello di ignoranza e deficienza di alcuni cittadini, che fanno finta di non saper fare la raccolta differenziata… perché poveretti non sanno distinguere la carta dalla plastica o dal vetro… non sanno che esiste un numero verde da chiamare per i rifiuti ingombranti… e quindi buttano i propri rifiuti dove capita.

Si trova di tutto, oltre ai soliti sacchi neri e colorati, sabato sera abbiamo trovato per metà in mezzo alla strada e per metà davanti ad un cancello secondario privato un bel materasso matrimoniale…

Non da cittadino che fa la raccolta ma da persona che vive in una comunità di altri cittadini mi chiedo: con quale tipo di mentalità si può buttare qualsiasi cosa ovunque?! Se gli spazzini passano e vengono a prendersi tutto davanti casa?!? Stessa cosa per chi la brucia la spazzatura, che qua in questa zona è un continuo, mattina, sera, pomeriggio non c’è orario! Perché? Vi sentite più intelligenti degli altri? No tutt’altro!

Adesso io da cittadino in regola che fa la raccolta differenziata e segue le regole mi devo impegnare per chiamare chi di dovere per togliere questo schifo!

Le multe dovrebbero piovere! Peccato che non funziona così… Marsala ha solo lo slogan “bella pulita” ma dove?

Basta poi andare nelle zone più interne ad esempio C/da Ferla per vedere montagne e montagne di rifiuti di ogni genere oltre ai cumuli di cenere… perché ovviamente c’è chi dà fuoco per eliminare il visibile…

Invito comunque il sindaco a farsi un giretto in questa zona perché la via vecchia Mazara fino ai confini con Petrosino è molto “variopinta” e invito a risistemare le telecamere che hanno fatto una brutta fine perché davano fastidio a qualcuno…

M.A.

mde

mde

views:
1542
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
"Adesso io da cittadino in regola che fa la raccolta differenziata e segue le regole mi devo impegnare per chiamare chi di dovere per togliere questo schifo! Le multe dovrebbero piovere..."
MarsalaLive