Barraco: “I pilastri dei 2 campanili della chiesa di Strasatti senza copristaffe sono un pericolo”

"La nuova piazza dietro l’ufficio postale dove ubicare la nuova chiesa è costata oltre 1 milione di euro ed è stata abbandonata. La nuova piazza come un centro sportivo?"

Riceviamo e pubblichiamo

Marsala – La chiesa di Marsala sud (Strasatti) è senza i copristaffe (copriferro) nei pilastri dei due campanili con rischi di crolli. Se si utilizza nei getti di cemento armato un opportuno Rck il copriferro non verrebbe espulso dall’acciaio ossidato che nella reazione chimica di Fe con O (FeO) aumenta di volume.

Nella mia casa, con i lavori da me diretti, dopo aver fatto il progetto e i calcoli, dopo 30 anni ho trovato l’acciaio perfettamente lucido e non ossidato, avendo utilizzato un Rck 300 garantito e un copristaffe di cm 3.

Quando avremo la nuova chiesa nella nuova piazza (di oltre 10.000 mq) dietro la posta, costata oltre un milione di euro e abbandonata? Per rendere vivibile questa magnifica piazza ho chiesto ai vari sindaci di farla diventare un centro sportivo con una pista ciclabile e con un anello per lo sport podistico.

APPELLI CADUTI NEL VUOTO! In questo ultimo scorcio di amministrazione Di Girolamo, prima del nuovo sindaco, si smuoverà qualcosa? Si accettano scommesse!

Cav. Ing. Gaspare Barraco

Gaspare Barraco, I pilastri dei due campanili della chiesa di Strasatti

views:
706
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive